Ternana-Spal, precedenti favorevoli alla Spal

Tre vittorie, due pareggi e 5 sconfitte è questo il bilancio degli scontri tra Ternana e Spal a Terni con 6 reti realizzate dai rossoverdi e 9 subìte. Si è trattato di incontri quasi sempre equilibrati e ad avvalorare tale tesi ci sono i 6 incontri terminati per 1-0 o per 0-1.

Il primo incontro si disputa in serie B nella stagione 68-69 e lo fa suo la Ternana di Corrado Viciani con un gol di Meregalli, il professore così ribattezzato dai tifosi rossoverdi. Dopo il primo successo si susseguono addirittura 3 sconfitte consecutive, e tutte per 0-1, rispettivamente nelle stagioni 73-74, autogol di Rosa, 75-76 con doppietta di Pezzato, e 76-77 con il gol di Paina.

Nella stagione 78-79 arriva il primo pareggio, 1-1, con i gol di Donati e Passalacqua a cui fa seguito nel 79-80 la seconda vittoria rossoverde con il gol partita di Stefanelli. In panchina per i rossoverdi Omero Andreani e per gli ospiti Caciagli, ex allenatore delle Fere. Ancora un pareggio, 1-1, nel 92-93, con i gol di D’Ermilio e Zamuner prima di ritrovarsi nuovamente avversari dopo 17 anni. La partita terminò con il successo degli estensi con un gol di Cipriani.
E si arriva alla stagione 2011-12 con Castiglia che con un tiro dal limite va in gol regalando la quinta ed ultima vittoria in terra ternana per i biancazzurri.

Sì, perché nell’ultimo incontro disputato al Liberati ad avere la meglio è la squadra di Liverani che in rimonta e con una doppietta di Pettinari si porta a casa una preziosa vittoria. Per gli estensi di Semplici in gol Antenucci.

Lascia un commento