TIFO AL LIBERATI, DUE PESI E DUE MISURE!

E’ quanto sottolinea il Centro Coordinamento Ternana Club

Le stringenti misure anticovid obbligano coloro che assistono al Liberati alle partite della Ternana a mantenere il posto assegnato, ad indossare la mascherina e a non esporre bandiere che possano impedire la visuale al vicino e quindi di piccole dimensioni.

Alla verifica dei fatti, però, questo, nonostante i continui inviti dello speaker Enzo Racioppa, sembra valere solo per coloro che occupano i settori riservati ai tifosi rossoverde perché nella curva riservata ai tifosi del Pisa tutte le misure sopra elencate non sono state rispettate riservando una disparità di trattamento che è stata sottolineata in un comunicato del Centro Coordinamento Ternana Club, che di seguito riportiamo.

Il Centro Coordinamento Ternana Clubs esprime tutto il proprio sconcerto per ciò a cui si è assistito ieri allo stadio.
Mentre per la tifoseria Ternana si applicano in modo inflessibile ed ottuso regole (in parte dovute alla situazione Covid, in parte di ordine pubblico) che nessuno comprende e limitano senza senso le libertà personali, nel settore riservato ai tifosi ospiti si è permesso ai sostenitori pisani di disattendere completamente le stesse regole.
Ora (a meno che qualcuno dimostri che la Curva Ovest non è territorio italiano) ci aspettiamo che chi doveva controllare che tutti i cittadini siano soggetti allo stesso rispetto delle Leggi prima spieghi come ciò sia potuto accadere e poi si scusi con la collettività.
Auspichiamo poi che gli organi chiamati a gestire queste situazioni, istituzionali a partire dal Comune che tutti ci rappresenta ed anche sportivi, trovino già dalla prossima partita col Parma un atteggiamento più sensato ed equilibrato (e che valga per tutti..!) che non penalizzi più la tifoseria rossoverde, già ampiamente dilaniata da daspo, diffide, a volte affibbiate per cose molto meno rilevanti di quanto accaduto ieri.
Il CCTC si auspica che le due curve possano tornare a far sentire il proprio incitamento alla squadra come hanno potuto fare i tifosi Pisani ieri al Libero Liberati senza restrizioni alcune nel pieno rispetto delle norme anti covid”.

Lascia un commento