Ilias Koutsoupias, greco di Agrinio, figlio d’arte (il padre Georgios vanta trascorsi importanti tra Aris Salonicco e Ofi Creta) viene considerato dagli addetti ai lavori il Claudio Marchisio ellenico, sebbene a differenza dell’illustre predecessore sia in grado di giostrare non soltanto in mezzo al campo ma anche sulla fascia destra. Del resto abbina ottima tecnica di base, notevole tasso dinamico e grande personalità. Dopo gli esordi nel Platanias approda alla Under 17 della Virtus Entella.
Poi una esperienza nel settore giovanile del Bologna (dove nel biennio 2018-2020 gioca con l’altro neo-rossoverde Leonardo Mazza) e il ritorno a Chiavari, preceduto dalle convocazioni nella Under 18 greca (con una presenza) e nella Under 19 (con 5 presenze contro Lettonia, Gibilterra, Romani e Bulgaria) di Giannis Goumas. Nella scorsa stagione disputa 22 partite (16 dal primo minuto) con la compagine bianco-celeste, esordendo contro la Reggiana (ottobre 2020), realizzando 3 gol (contro il Vicenza e contro il Pisa tra andata e ritorno) e sfornando 2 assist (contro Salernitana e Pescara).
E senza un infortunio al piede con relativo stop di un mese (aprile 2021) i numeri, che comprendono anche una gara in Coppa Italia contro l’Albinoleffe, sarebbero stati perfino migliori. Il suo ottimo rendimento gli garantisce l’attenzione di Lecce e (soprattutto) Cagliari. Tuttavia resta a Chiavari e domenica scorsa viene utilizzato in corso d’opera da Gennaro Volpe nel vittorioso match casalingo (2-0) contro il Teramo. Il resto, col contratto depositato in extremis dalla Ternana, è storia recente. La società rossoverde lo preleva in prestito con diritto di riscatto fissato su cifre elevatissime. Ma di questo si tornerà a discutere tra 10 mesi.
Lungo e duro comunicato di Bandecchi sulla gestione della Ternana da parte della famiglia Rizzo.
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Quella odierna è stata una giornata in cui le notizie sulla…
È la penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale che relega la ternana fuori dai play…
PUBBLICITÀ La Tip Power Ternana Futsal ha annunciato in mattinata l'ingaggio di un nuovo giocatore…
PUBBLICITÀ Sarà il Potenza l'avversario in semifinale per la Ternana. Il sorteggio di questa mattina,…
PUBBLICITÀ Sarà una donna, Maria Marotta di Sapri, a dirigere la partita tra Ternana e…