Ternana, le ultimissime


Rispetto alla vittoriosa trasferta di Bologna torna a disposizione Kontek (squalificato nel match di Coppa Italia di domenica scorsa). Il marcatore croato è pronto a fare coppia al centro della difesa con lo sloveno Boben, col conseguente scivolamento in panchina del danese Sorensen. Si profilano ballottaggi nel ruolo di terzino destro tra Ghiringhelli (favorito) e Defendi e in mezzo al campo tra Proietti (in lieve vantaggio) e Palumbo (in costante progresso ma non ancora al top).

Per il resto Iannarilli tra i pali, Salzano laterale mancino “basso”, Agazzi in mediana, Peralta, Falletti e Furlan da destra a sinistra sulla trequarti e Donnarumma in avanti (per Pettinari situazione analoga a quella di Palumbo). Oltre a Partipilo (in graduale recupero dopo la frattura della clavicola destra rimediata lo scorso 18 luglio nell’amichevole di Trigoria contro la Roma) sono out il centrale difensivo franco-maliano Salim Diakité (affaticamento muscolare) e il tornante ambidestro Capanni.

Dunque sono fermi ai box un Over (Partipilo) e 2 Under (Salim Diakitè e Capanni) mentre si rivede tra i 23 convocati un altro giovane come Nesta, che potrebbe tornare utile durante la gara come esterno offensivo sulla destra, con un altro Under come Capone utilizzabile sulla sinistra (a piede invertito). Completano la panchina i portieri Casadei e Vitali (altro Under), i difensori Defendi (o Ghiringhelli), Russo, Sorensen e Celli, i centrocampisti Paghera (bresciano doc ed ex giocatore delle Rondinelle) e Palumbo (o Proietti) e gli attaccanti Mazzocchi e Pettinari.

Oltre ai 3 indisponibili restano fuori 5 Over in attesa di cessione come Laverone, Modibo Diakité, Bergamelli, Torromino e Vantaggiato e 3 Under come il difensore senegalese Ndir (reduce da un infortunio), il trequartista Onesti e il centravanti Niosi. Fuori anche il terzino sinistro Martella, prelevato a titolo definitivo dal Brescia, arrivato a Terni venerdì pomeriggio e sottoposto a visite mediche ieri. Domani firma su un contratto triennale e annuncio ufficiale.

Lascia un commento