Coppa Italia, che rimonta delle Fere in Bologna-Ternana del 29/09/2004!

Al Dall’Ara si disputava il ritorno del secondo turno di Coppa Italia e la Ternana viveva una stagione particolare con tanti cambi di panchina ma in quella circostanza a guidare la squadra rossoverde c’era Giovanni Vavassori, un tecnico di grande esperienza ma che durò pochi giorni sulla panchina rossoverde.

Sull’altra panchina sedeva un altro grande allenatore che ha fatto la storia dell’Ascoli ma anche di altre realtà calcistiche, Carletto Mazzone. Inizia il match e il Bologna dopo 17 minuti è in vantaggio per 3-0 con due gol di Cipriani ed uno di Bellucci. Si va incontro ad una tremenda goleada ma la squadra di Vavassori negli ultimi 15 minuti, rinfrancata dal rigore parato da. Moreau a Bellucci riesce a mettere a segno addirittura 4 gol con una doppietta di Adeshina, un gol ciascuno per Salgado e Wahab, giovane in prestito dalla Roma, che proprio allo scadere realizza il gol della vittoria per la Ternana.

in quella patita Vavassori schierò la seguente formazione: Moreau; Bono, Troise, Peluso, Cibocchi; Mancino, Giannone, Wahab, Fanasca; Adeshina, Salgado con una panchina formata da Berni, Fattori, Volpe, Migliaccio e Zanetti.

Tre giorni dopo la Ternana perde a Modena per 4-0, Vavassori non ci vede chiaro sulla prestazione di qualche giocatore e rassegna le dimissioni. Al suo posto arriva Tobia ma poco dopo, due partite appena, viene sostituito da Fabio Brini.

Lascia un commento