Ternana, altra giornata da incorniciare- Dapprima brividi e, poi, la festa!

Che giornata! Iniziata con la notizia diffusa da Ternana News e da Ternana Time delle trattative che Luca Leone sta portando avanti con Donnarumma e con Martella. Notizia che si è diffusa in maniera repentina tra gli sportivi che hanno iniziato ad invadere la “Diretta Ternana Time “ con messaggi di soddisfazione e di richieste di conferma a cui hanno prontamente risposto i nostri giornalisti.

Poi, la partita terminata con la vittoria dei rossoverdi ai rigori. Ma quanti brividi! Dapprima il gol degli irpini dopo una fase di gioco, venti minuti circa, dominata dai rossoverdi anche con azioni piacevoli, poi, il gol della squadra di Braglia e Ternana in difficoltà fino al termine del primo tempo.
Nella ripresa, qualche cambio, i consigli di Lucarelli nell’intervallo, fanno riprendere la Ternana che con Falletti ( martoriato dai giocatori di Braglia ) pareggia al 16 ‘ ma poco dopo dovrà uscire perché colpito duro da un difensore dell’Avellino al limite dell’area.

Predominio della Ternana fino a qualche minuto prima della fine quando Kontek mette giù al limite Plescia e viene espulso. Ternana in dieci e tempi regolamentari che vanno in archivio in parità (1-1) ma con la Ternana che dovrà disputare i supplementari in 10 uomini per l’espulsione di Kontek.

Non è facile con questi caldi ed in questo periodo dell’anno con l’acido lattico che la fa da padrone nelle gambe dei giocatori e per di più in 10 contro 11. La Ternana, però, lo fa bene: è ordinata, assennata, umile, riesce ad essere compatta nonostante l’inferiorità numerica. Non ci sono grandi emozioni con la fatica che domina i 22 in campo sostituiti adeguatamente dai tecnici che sfruttano anche la sesta sostituzione. Il pari resiste e I calci di rigore sono inevitabili.

E qui ancora emozioni, le più forti della serata. Sì, perché la Ternana inizia proprio male: ne sbaglia due e gli iprini che hanno battuto per primi si portano sul 3-0 tra il tripudio dei tifosi, e non solo quelli, irpini presenti al Liberati. Il viaggio per Bologna del 16 agosto sembra andare a monte ma ci pensa Pettinari a riaccendere le speranze dei tifosi rossoverdi. Sul 3-1 succede l’incredibile ovvero la Ternana ne realizza altri 3 di fila ( Capone, Salzano, Furlan) mentre l’Avellino ne sbaglia 3 di fila e le Fere possono festeggiare insieme ai propri tifosi e l’organizzazione societaria può mettersi in moto per programmare il viaggio a Bologna.


Lascia un commento