TERNANA-AVELLINO, LE ULTIMISSIME

Presente nell’elenco dei 21 convocati il portiere Morlupo (2005, ex Under 16, reduce da una esperienza nel settore giovanile della Roma). Out gli infortunati Vitali (problema al ginocchio accusato nell’amichevole di giovedì scorso contro la Narnese), Defendi (contusione al costato), Damian (problema muscolare), Capanni (in graduale ripresa dopo la pubalgia accusata a marzo durante la militanza nel Cesena) e Partipilo (impegnato nella rieducazione dopo l’intervento chirurgico subìto per la frattura della clavicola destra rimediata lo scorso 18 luglio nel test amichevole contro la Roma). Fuori anche Palumbo (squalificato) e Laverone, Bergamelli e Diakité (in attesa di cessione). Recuperato in extremis Pettinari (lieve infiammazione plantare) e destinato alla panchina. Dunque Ternana rabberciata con un paio di ballottaggi, sulla sinistra del pacchetto arretrato tra Salzano (ampiamente favorito) e Celli e in mediana tra Agazzi (in netto vantaggio) e Paghera.

Per il resto Iannarilli tra i pali, Ghiringhelli terzino destro, Boben e Kontek marcatori centrali, Proietti in mezzo al campo, Peralta, Falletti e Furlan sulla trequarti e Vantaggiato prima punta. Viceversa l’Avellino deve rinunciare soltanto ad un rincalzo del centrocampo come Marco Silvestri (squalificato) e all’attaccante Santaniello (infortunato).

Mister Braglia punta sul 3-5-2, con Forte tra i pali e con Sbraga (o Luigi Silvestri) in difesa accanto a Dossena e Scognamiglio. Per il resto Ciancio (che però potrebbe arretrare in difesa) esterno destro di centrocampo, Tito cursore mancino, Carriero, Aloi e Mastalli (o Santo D’Angelo) in mediana e l’ex rossoverde Riccardo Maniero e il giovane Messina (ex Bisceglie e Real Aversa) in avanti. Con Ciancio “braccetto” di destra della difesa a tre sarebbe Rizzo ad agire come laterale destro della mediana a cinque. In panchina il difensore centrale Miceli e l’attaccante Bernardotto, vicinissimi al trasferimento rispettivamente alla Virtus Francavilla e al Gubbio.

Lascia un commento