SORGERA’ IN COLLINA IL NUOVO TERNANELLO

Come auspicato da tanti mesi finalmente anche la Ternana potrà avere il suo centro sportivo. Il suo Ternanello. E non più in strada di Santa Filomena, è lì che dovrebbe sorgere, se autorizzata dalla Regione, la clinica a cui pesa Bandecchi, ma in un’area di proprietà comunale e situata alle spalle di Villa Palma compresa tra via del Gioglio e Strada di Santa Maria la Rocca. Insomma in una zona collinare di 7 ettari circa in cui potranno essere realizzati, oltre alle strutture ricettive e di servizio, tre campi da calcio.

La Ternana aveva proposto al Comune di Terni un atto di indirizzo per la manifestazione di interesse all’acquisto dell’area e i rappresentanti comunali, il sindaco Latini, l’assessore all’urbanistica Cini e quello al patrimonio Masselli hanno approvato la delibera con cui riconoscono lo status di pubblica utilità dando al tempo stesso mandato ai dirigenti comunali di effettuare tutti quelli atti amministrativi sia per la variante del Prg che per l’alienazione del bene.

«La società- ha detto il vicepresidente Paolo Tagliavento- è pronta ad investire in un centro sportivo all’avanguardia e l’area di Villa Palma, dove vorremmo che lo stesso prendesse vita, risponde a tutti i criteri necessari. Siamo certi che i soggetti istituzionali coinvolti opereranno fattivamente per dotare la città, non solo la Ternana Calcio, di un impianto di ultima generazione che risponda alle esigenze di chi ha come ferma volontà quella di radicarsi ancora di più sul territorio».

La giunta comunale, poi, ha approvato il progetto per la realizzazione di un nuovo parcheggio, 83 posti auto, a ridosso della tribuna A e della Curva sud ovvero in quell’area verde dove ora c’è la pineta. ed autorizzato la collocazione degli oltre 9 mila seggiolini sulle scelte del Liberati come previsto dalle norme vigenti.

Lascia un commento