Ternana, in attesa del portiere occorre sfoltire la rosa

Due giorni alla seconda amichevole che vedrà la Ternana impegnata a Tirrenia contro il Grosseto e sarà anche l’occasione per vedere all’opera quei giocatori che non hanno giocato a Trigoria contro la Roma come Pettinari e Mazzocchi, ad esempio.

E dopo la partita, il 24 luglio, la Ternana tornerà in sede per proseguire il lavoro dal 26 ad Acquasparta. E per quella data crediamo che il direttore sportivo Luca Leone, vorrà sfoltire una rosa al momento troppo numerosa e che forse condiziona il lavoro del gruppo.

I contatti per la partenza di qualche giocatore ci sono, ma in questi giorni dovranno essere incrementati: di ieri la notizia delle partenze di Nesta e di Mazzarani, rispettivamente alla Feralpisalò e alla Pro Sesto, mentre continuano i contatti per Ferrante che dovrebbe accasarsi al Foggia di Zeman anche se il Catanzaro non molla facilmente la presa. In partenza anche Frascatore, per lui un interessamento della Reggiana, mentre Diakitè, Modibo Diakitè, non sembra accettare le lusinghe del Taranto, neo promosso in serie C. Se resta Salzano, come sembra sempre più probabile, a partire potrebbe essere Damian ma solo per i problemi legati alla lista over.

Restano da valutare, poi, in base alle richieste ricevute, le posizioni di Russo, Laverone, Tozzo, Casadei, Vitali, resta come terzo?, Torromino, Marilungo, Niosi, Bergamelli, Ndir.

Risponde a verità, infine, la dichiarazione del presidente del Teramo che ha ammesso un interessamento della Ternana per il difensore biancorosso Diakitè. Se si addiverrà ad un punto di incontro favorevole per entrambe le società l’operazione potrebbe andare in porto. In alto mare, invece, la questione portiere dopo i mancati ingaggi di Nicolas e di Paleari. I candidati, ad eccezione di Scuffet, sembrano tutti obiettivi raggiungibili. E’ solo una questione di scelta!

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago