TIRRENIA, GHIRINGHELLI:”SARA’ UN CAMPIONATO DIFFICILE, UNA BATTAGLIA IN OGNI PARTITA”-VIDEO INTERVISTA

E’ stato sicuramente il primo giocatore con cui Luca Leone ha parlato dopo la promozione in serie B delle Fere. E’ Luca Ghiringhelli, terzino destro la cui procura è gestita da Luca Urbani, procuratore ternano di provata esperienza e pofessionalità.

Grande serietà, parola data mantenuta nonostante qualche altra richiesta, e tanta ma tanta esperienza del campionato cadetto. Insomma, un giocatore che fa al caso di Lucarelli e che insieme a Marino Defendi dovrà garantire solidità e spinta sulla fascia destra.

Anche Ghiringhelli non poteva non sottoporsi, presso il Centro Coni di Tirrenia, alle domande di Alessandro Laureti per Ternana Time e Ternana news ed eccolo, quindi, un resoconto della stessa.

Luca Ghiringhelli, primo acquisto della Ternana, si racconta dal ritiro di Tirrenia. 

Primo giorno di ritiro con la maglia della Ternana con quali presupposti l’affronti?
“Sono molto contento di essere qua felice di iniziare questa nuova esperienza cercando di mettermi a disposizione del gruppo e del mister. Poi vedremo, siamo soltanto al primo giorno“.

Sono rimasto colpito dal tuo messaggio di saluto al Cittadella e la risposta della società…
“Ha fatto molto piacere anche a me il messaggio che ha pubblicato il Cittadella, li ringrazio. Ho un bellissimo ricordo, in tre anni abbiamo fatto due finali, sono stati tre anni splendidi”.

Nella Ternana l’anno scorso ha giocato con grandissimi risultati da terzino destro un Defendi che si è riscoperto in quel ruolo…
“Io ho seguito la Ternana, il percorso che ha fatto, non servo io per descrivere cosa ha fatto il capitano. Io non posso che lavorare sodo poi le decisioni spettano al mister”.

Arrivi reduce da due finali play off. La Ternana cerca esperienza di serie B…
“Le mie stagioni nei cadetti sono probabilmente uno dei motivi per cui sono stato scelto. Cercherò di portare la mia esperienza ma al tempo stesso proverò a fare mia quella maturata dal gruppo nel quale sono entrato a far parte“.

Che serie B sarà?
Penso molto difficile perché ci sono tante squadre forti, l’anno scorso qualche corrazzata non è riuscita a salire, sono scese dalla A formazioni blasonate per cui sarà molto particolare ma bella davvero“.

Una B che richiede tanta pazienza perché può succedere di tutto fino alla fine…
“E’ un torneo dove abbiamo imparato che può succedere di tutto, il girone di ritorno sembra un campionato a parte, sappiamo di dover essere sempre pronti perché ogni partita sarà una battaglia”.

Lucarelli ha detto che sarà una Ternana “silenziosamente ambiziosa”…
“Mi piace come messaggio, arrivo da una squadra che è stata sempre silenziosamente ambiziosa e questo è un bene. Sappiamo che ci sono squadre più forti però vogliamo provare a dire la nostra”.

Lascia un commento