TIRRENIA, DEFENDI:” RESETTIAMO IL PASSATO E TESTA ALLA PREPARAZIONE”

Abbronzatissimo il capitano rossoverde è uno dei primi ad essere intervistato nel ritiro di Tirrenia, voluto fortemente da Lucarelli e dal suo staff. Determinato, motivato come sempre il capitano si dice già pronto per sudare e faticare e rispondere agli stimoli e al lavoro dello staff tecnico rossoverde. Eccolo nell’intervista rilasciata a Ternana Time e a Ternana news ed elaborata da Alessandro Laureti.

Il capitano della Ternana, Marino Defendi, si racconta dal ritiro di Tirrenia.

Pronto per questa nuova stagione?
“Prontissimo, ci siamo. Sono felice che stiamo ricominciando”.

Cosa ti aspetti?
“Innanzitutto di fare un ritiro importante che ci consenta di partire forte”.

Cosa hai detto ai nuovi?
“Sinceramente li ho appena visti. Ci siamo salutati e le solite battute di rito”.

A Ghiringhelli hai detto che anche se ha disputato due finali playoff di Serie B negli ultimi tre anni tu vieni da una stagione strepitosa e sarà dura?
Sinceramente no – ride – poi non abbiamo avuto tempo. Siamo arrivati questa mattina. Ci sarà tempo e modo per confrontarci”.

Che Serie B credi di ritrovare?
“Sarà un campionato difficile che non c’entrerà niente con quello che abbiamo disputato l’anno scorso. Sarà tostissimo, per questo il nostro primo obiettivo è lavorare forte in questo periodo”.

Ti ha chiamato qualche collega e ti ha chiesto “come avete fatto?”
“E’ normale, sono rimasti tutti stupiti. Quello che è accaduto l’anno scorso credo sia irripetibile. C’è sempre da migliorare. Quest’anno vedremo. L’importante adesso è lasciarsi alle spalle quello che abbiamo fatto e guardare avanti”.

La B ancora non è partita a pieno, ci sono squadre che devono ancora ufficializzare i rispettivi allenatori. Che idea ti sei fatto però fino ad ora?
“In quel mese di vacanza ho pensato solo a stare con la mia famiglia e a divertirmi con i miei figli. Non ho ancora guardato chi sarà la squadra da battere. Partiamo oggi e poi vedremo”.

La Ternana dei record torna in B. Come si piazza?
“Quello che abbiamo fatto dobbiamo cancellarlo. Non dobbiamo pensare che sarà come l’anno passato. Sarà tutto nuovo, un campionato completamente diverso. Già da oggi pronti con la testa a lavorare giorno per giorno avversario dopo avversario”.

Tu sei uno dei rossoverdi che in carriera ha condiviso lo spogliatoio con un protagonista della Nazionale italiana che si giocherà il titolo di Campione d’Europa contro l’Inghilterra, ovvero Ciro Immobile ai tempi del Grosseto…
“E’ un attaccante fortissimo, se lo merita. Anzi colgo l’occasione per fargli i complimenti. Mi fa piacere vederlo lì e protagonista”.

Tanti azzurri di oggi hanno giocato in B. Un bel messaggio…
“L’importante è credere sempre in quello che si fa e non arrendersi mai perché poi i risultati arrivano. Lo è stato per me lo scorso anno”.

L’anno scorso avete lavorato tanto sulla sabbia portata appositamente all’antistadio “Taddei”. Qui a Tirrenia siete di fatto a mare dove di sabbia ce n’è quanta ne volete…
“Sarà tosta conoscendo anche il prof. La collinetta resterà perché è giusto che resti lì dov’è. Non sono scaramantico ma…”.

E stasera a Ternana Time e a Ternana news si replica con un’altra trasmissione ” CALCIO D’ESTATE ” con le interviste da Tirrenia con Ghiringhelli, Partipilo e Cristiano Lucarelli. Vi aspettiamo alle 21,00.

Lascia un commento