SCATTA IL PRE RITIRO DI TIRRENIA, MA MANCA L’ELENCO UFFICIALE DEI CONVOCATI

Inizia il pre-ritiro della Ternana presso il centro di preparazione olimpica del C.o.n.i. diTirrenia, nei pressi di Marina di Pisa, destinato a protrarsi fino a sabato 24 luglio. Poi da lunedì 26 rossoverdi al lavoro al “Finistauri” di Acquasparta.

Nello staff di mister Cristiano Lucarelli torna il collaboratore tecnico Alessandro Conticchio (nella scorsa stagione alla guida della Under 17 della Viterbese) ed entra il preparatore atletico Federico Rognini. Accanto a loro confermatissimi il vice-allenatore Richiard Vanigli, il match-analyst Ivan Francesco Alfonso, il preparatore dei portieri Pietro Spinosa, il responsabile della preparazione atletica Alberto Bartali e i preparatori atletici/recupero infortunati Luca Coletti e Luca Casali.

Tutti convocati, a quanto pare, i rossoverdi sotto contratto, compresi i 2 nuovi acquisti, ossia il terzino destro Luca Ghiringhelli (1992, svincolato dal Cittadella, alle spalle 132 presenze in B con Novara, Juve Stabia e Cittadella) e il centrocampista Davide Agazzi (1993, svincolato dal Livorno, in passato 114 gare nel torneo cadetto con Virtus Lanciano, Foggia, Livorno e Vicenza).

Ci sono (o dovrebbero esserci) anche i 5 elementi rientrati a Terni per fine prestito, ossia il portiere Andrea Tozzo (1992, dal Mantova), il terzino destro Federico Mazzarani (2000, dalla Pistoiese), il laterale destro Gian Marco Nesta (2000, dal Lecco) e gli attaccanti Kingsley Boateng (1994, dalla Fermana) e Guido Marilungo (1989, dalla Carrarese).

Accanto a loro ci sono pure (o dovrebbero esserci) i 3 Under in organico nella passata stagione, ossia il difensore centrale senegalese Mame Ass Ndir (2001), il trequartista Gabriele Onesti (2002) e il centravanti Gioacchino Niosi (2001).

Attenzione, per gli 8 giocatori sovra-citati (tra quelli tornati alla base per fine prestito e quelli Under) appare preferibile la locuzione “dovrebbero esserci” in quanto non viene comunicato l’elenco dei convocati. Pertanto è lecito interrogarsi circa la presenza di Dario Bergamelli, di Kingsley Boateng (in procinto di tornare alla Fermana), di Mame Ass Ndir (reduce da un grave infortunio), di Emanuele Suagher (pronto a firmare un biennale con la Feralpisalò), di Giuseppe Torromino (vicinissimo al Taranto) e di Gioacchino Niosi (accantonato dopo la prima giornata dello scorso torneo a causa delle normative in vigore in Lega Pro).

Scontate le assenze di Carlo Mammarella (entrato nello staff dirigenziale dopo l’addio al calcio giocato) e di Filip Raicevic (svincolato dal Livorno e attualmente senza contratto) mentre c’è Matija Boben (liberatosi a fine giugno dal Livorno e tesserato dalla Ternana, anche se si attende ancora l’annuncio ufficiale del suo rinnovo). 

Lascia un commento