Ternana mercato tra ufficializzazioni e nodo portieri

Dopo le operazioni targate Ghiringhelli e Palumbo il mercato rossoverde si snoda lungo un doppio asse, concernente i portieri e le operazioni ad ampio raggio abbozzate con Pescara e Atalanta. Entrambi gli scenari potrebbero concretizzarsi prima di mercoledì primo luglio, data di inizio ufficiale della sessione estiva del calcio-mercato.

UFFICIALIZZAZIONI Ratificati l’ingaggio del terzino destro Luca Ghiringhelli (gennaio 1992, a fine contratto col Cittadella, alle spalle 132 presenze e 3 gol in B con Novara, Juve Stabia e Cittadella e 7 presenze nella Under 19) e il riscatto del centrocampista Antonio Palumbo (agosto 1996, Samp pronta a rinunciare al contro-riscatto esercitabile entro domani sera).

PORTIERI ln lizza Alberto Paleari (agosto 1992, in lista di sbarco dal Genoa, ex Primavera del Milan, alle spalle 93 presenze in B col Cittadella e 3 in A col Genoa nella scorsa stagione) e Vincenzo Fiorillo (gennaio 1990, scuola Samp, nel suo curriculum 18 partite in A con Samp e Pescara e 237 in B tra Reggina, Livorno e Pescara). Il primo viene monitorato anche dal Perugia mentre il secondo sembra intenzionato a rispettare il contratto che lo lega al Pescara fino al 2024.

Sotto osservazione pure Simone Colombi (luglio 1991, in uscita dal Parma, scuola Atalanta, al suo attivo 167 presenze in B tra Juve Stabia, Modena, Carpi e Parma e 9 in A con Cagliari, Palermo, Carpi e Parma, comprese le 4 collezionate nell’ultimo biennio).

Ovviamente se Antony Iannarilli anziché giocarsi il posto dovesse scegliere di lasciare Terni servirebbe un altro portiere. Da qui i sondaggi per il ceko Lukas Zima (gennaio 1994, vanta 90 panchine col Genoa, 16 delle quali nello scorso torneo, e 31 partite in B col Livorno) e Federico Ravaglia (novembre 1999, ex Gubbio, annovera 4 presenze col Bologna nella massima serie terminata il 23 maggio).

Luca Giovannetti

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

1 giorno ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago