Luca Leone direttore sportivo Ternana

Ternana mercato tra ufficializzazioni e nodo portieri

Dopo le operazioni targate Ghiringhelli e Palumbo il mercato rossoverde si snoda lungo un doppio asse, concernente i portieri e le operazioni ad ampio raggio abbozzate con Pescara e Atalanta. Entrambi gli scenari potrebbero concretizzarsi prima di mercoledì primo luglio, data di inizio ufficiale della sessione estiva del calcio-mercato.

UFFICIALIZZAZIONI Ratificati l’ingaggio del terzino destro Luca Ghiringhelli (gennaio 1992, a fine contratto col Cittadella, alle spalle 132 presenze e 3 gol in B con Novara, Juve Stabia e Cittadella e 7 presenze nella Under 19) e il riscatto del centrocampista Antonio Palumbo (agosto 1996, Samp pronta a rinunciare al contro-riscatto esercitabile entro domani sera).

PORTIERI ln lizza Alberto Paleari (agosto 1992, in lista di sbarco dal Genoa, ex Primavera del Milan, alle spalle 93 presenze in B col Cittadella e 3 in A col Genoa nella scorsa stagione) e Vincenzo Fiorillo (gennaio 1990, scuola Samp, nel suo curriculum 18 partite in A con Samp e Pescara e 237 in B tra Reggina, Livorno e Pescara). Il primo viene monitorato anche dal Perugia mentre il secondo sembra intenzionato a rispettare il contratto che lo lega al Pescara fino al 2024.

Sotto osservazione pure Simone Colombi (luglio 1991, in uscita dal Parma, scuola Atalanta, al suo attivo 167 presenze in B tra Juve Stabia, Modena, Carpi e Parma e 9 in A con Cagliari, Palermo, Carpi e Parma, comprese le 4 collezionate nell’ultimo biennio).

Ovviamente se Antony Iannarilli anziché giocarsi il posto dovesse scegliere di lasciare Terni servirebbe un altro portiere. Da qui i sondaggi per il ceko Lukas Zima (gennaio 1994, vanta 90 panchine col Genoa, 16 delle quali nello scorso torneo, e 31 partite in B col Livorno) e Federico Ravaglia (novembre 1999, ex Gubbio, annovera 4 presenze col Bologna nella massima serie terminata il 23 maggio).

Lascia un commento