Padova-Alessandria si giocheranno la serie B

Nella foto di copertina Zaffaroni, da Saronno news.ti

Colpo grosso del Padova che va a vincere al Partenio-Lombardi per 1-0 con il gol di Della Latta ed elimina l’Avellino che, sulla carta dopo il pari dell’Euganeo, sembrava favorito per accedere alla finalissima.

Niente da fare, invece, per Maniero e compagni protagonisti di un brutto primo tempo riscattato in parte nella ripresa senza essere, però, mai particolarmente pericolosi.

Nell’altra semifinale ha avuto la meglio l’Alessandria. Contro un Albinoleffe che si è dimostrata squadra organizzata, che gioca un buon calcio e che ha pagato errori di ingenuità nella fase cruciale del match ovvero quando al minuto 110 si è lasciato sorprendere da un colpo di testa di Stanco su cross dalla destra. La partita era terminata sul 2-1 per l’Albinoleffe e quindi in virtù del medesimo risultato dell’andata ma in favore dei grigi si è andati ai supplementari terminati sul 2-2 ma sufficienti all’Alessandria per andare a disputare la finale contro il Padova già domenica 13 giugno, primo turno, e giovedì, poi, finale di ritorno che deciderà la squadra che salirà in serie B.

Per la cronaca era andato in vantaggio Albinoleffe con Gabbianelli (. 28’) pareggio dei locali con il solito Arrighini (53’), ancora vantaggio l’Albinoleffe con Gelli (70’) e, infine, il gol del pari di Stanco (110’), subentrato nel finale ad Arrighini.

Lascia un commento