Mammarella lascia ma resta in rossoverde

Oggi pomeriggio Carlo Mammarella tornerà in campo al Liberati insieme ai suoi compagni con cui ha vinto tutto quello che era possibile vincere nella stagione appena terminata e sarà una delle ultime volte perchè ha preso la decisione di smettere con il calcio giocato. Sì, purtroppo, è così! È davvero un peccato per chi ama vedere all’opera un calciatore che con i piedi, quello sinistro nel caso di Mammarella, ci fa quello che vuole: assist perfetti per i compagni, cross deliziosi che sono il massimo per i colpitori di testa e non in area avversaria, uno su tutti quello per Defendi contro il Bari, realizza gol fantastici come quello di quest’anno contro il Catania al Liberati oppure fa gol direttamente da calcio d’angolo come successo anche in questa stagione. Senza dimenticare, poi, i suoi deliziosi calci di punizione che non sono mancati nel suo repertorio messo in mostra con la maglia della Ternana.

insomma, per la Ternana una grossa perdita ma fortunatamente la società rossoverde non lo perderà come uomo, ovvero non perderà la sua correttezza, la sua umiltà, la sua semplicità e voglia di lavorare e il rendersi utile per la causa. Sì, perché Carlo entrerà a far parte dello staff dirigenziale di Via della Bardesca, con quale ruolo è ancora da stabilire, e la notizia non può non essere accolta con grande soddisfazione dalla piazza rossoverde.

Ed allora, Carlo, grazie per quello che hai dato ai colori rossoverdi e in bocca al lupo per il nuovo incarico che ti verrà assegnato ed in cui saprai sicuramente destreggiarti a meraviglia così come hai fatto da calciatore tra le maglie degli avversari.

IL CALCIATORE CARLO MAMMARELLA

Serie C, 251 presenze, 15 gol 21 assist

Serie B, 230 partite, 15 reti e 46 assist

Con la maglia della Ternana, 54 partite, 5 gol, 12 assist


Lascia un commento