È giunto ormai il momento di giocarsela la Supercoppa tra Ternana e Perugia e i tifosi sono pronti a vivere il derby come sempre con passione e speranza di poter prevalere. Fino ad oggi, nei derby che si sono giocati a Terni, a prevalere sono stati i rossoverdi e i tifosi confidano in un altro successo che possa completare una stagione fantastica, dominata a colpi di vittorie e punti oltre che di record.
Per questo incontro Lucarelli, che in settimana ha provato diverse soluzioni tattiche, ha convocato anche Palumbo che nei giorni scorsi ha iniziato anche a dare qualche calcio al pallone, ma deve rinunciare ancora alle prestazioni di Vitali, Celli e Suagher e sembra orientato a confermare lo stesso schieramento di Como. Gli undici che scenderanno alle 15 sul terreno del Liberati, quindi, saranno Iannarilli; Defendi, Kontek, Boben, Mammarella; Proietti, Salzano; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato.
Assenze anche nel Perugia soprattutto nel reparto difensivo dove Caserta dovrà rinunciare ad Angella, Negro e, a centrocampo, a Burrai. E proprio le assenze in difesa potrebbero far propendere per una difesa a tre e non a 4 come solitamente ha schierato. Lo schieramento iniziale dovrebbe essere formato da Fulignati; Rosi, Sgarbi, Monaco, Crialese; Kouan, Vanbaleghem, Di Noia; Minesso, Elia; Murano.
A dirigere il match sarà D’Ascanio di Ancona, quinto anno nella Can C e in odore di dismissione dai ruoli arbitrali. La partita sarà trasmessa da Rai Sport a partire dalle 15. Sulla pagina Facebook di Ternana Time e Ternana news e sul canale you tube di Ternana Time andranno in onda il pre partita e il post partita con un programma di approfondimento con ospiti in diretta dal Liberati.
PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…
di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…
PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…
PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…
La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…
Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.