Supercoppa, Ternana-Perugia: derby speciale per…

Da Falletti che ai biancorossi ha già segnato a Defendi protagonista del 2-3 a Mammarella che potrebbe smettere a fine stagione

Ternana-Perugia è la partita che assegnerà la Supercoppa di Lega Pro. E’ il primo derby tra le due squadre che poi si affronteranno l’anno prossimo in serie B. Ma è anche una partita nella partita per alcuni rossoverdi che domani saranno in campo per cercare di alzare al cielo il trofeo che “è un obiettivo stagionale” come ha precisato oggi Cristiano Lucarelli in conferenza stampa. 

Dei Rossoverdi di quest’anno sono pochi che hanno avuto già modo di giocare questa partita. Cesar Falletti e Antonio Palumbo sono i due veterani dei derby. Entrambi ne hanno giocati 6 sempre insieme senza mai riuscire a sconfiggere i biancorossi. Ma va fatta una distinzione: se Falletti è sceso sempre in campo, Palumbo lo ha fatto solo in due occasioni. Il trequartista uruguaiano, inoltre ha pure segnato al Perugia nell’1-1 all’andata nella stagione 16/17.

A proposito di rossoverdi che hanno sconfitto il Perugia. C’è Marino Defendi che qualcosa ne sa eccome. Il Capitano ne ha giocati 4 compreso l’ultimo quello del 2-3 che per un attimo aveva fatto credere che la Ternana si potesse salvare in Serie B. Ma lui è sicuramente il Rossoverde con il miglior bilancio contro il Perugia avendo pareggiato due volte e perso solo in una circostanza.  Esperienza tutta da dimenticare, invece, per Federico Furlan che di derby ne ha giocati appena 2 perdendoli entrambi. 

Per gli altri sarà la prima con il derby. Per Carlo Mammarellapotrebbe essere anche l’ultima da calciatore professionista. Il terzino rossoverde sembra infatti intenzionato a ritirarsi alla fine della stagione. Lui che è arrivato a Terni due stagioni fa dopo l’amara retrocessione dalla B alla C è riuscito nel suo intento: riportare le Fere in B. Ed ora è pronto a salutare nel modo migliore, regalando alla Ternana la ciliegina su una torta buonissima.  

Lascia un commento