IL DERBY DI SUBBUTEO PRECEDE QUELLO DI SUPERCOPPA

Sabato prossimo non ci sarà solo il derby di calcio ma anche quello di subbuteo tra Marco Perotti sulla sponda ternana e Pierluigi Signoretti su quella perugina. L’insolito derby si svolgerà nella sede della televisione perugina Tef e verrà anche diffuso in diretta sulla pagina facebook. Marco Perotti giocherà con i giocatori di questa stagione realizzati in decals mentre Signoretti con quelli del Perugia di Castagner.

Saranno di fronte i rappresentati di due scuole che nel mondo del subbuteo hanno significato molto per lo sviluppo e la crescita di questa disciplina sportiva. Tra i ternani del Subbuteo Club Ternana 2014 ricordiamo Francesco Mattiangeli, Federico Mattiangeli e Alessandro Arcache hanno conquistato nazionali e mondiali conseguiti nel corso degli anni. Il club perugino di subbuteo è il più titolato ed antico d’Italia e tra i più grandi protagonisti spiccano i nomi di Cesare Santinicchia e Stefano De Francesco.

Da segnlare che Marco Perotti dedicherà questo evento a Luca Zacchi, simpatizzante delle fere e grande appassionato di subbuteo scomparso nei giorni scorsi causa Covid. Spazio, quindi, al pre-derby alle 14 di sabato 22 maggio con il match di subbuteo che rappresenta come affermano gli organizzatori “ un incontro che è molto sentito per la rivalità tra le due società ma che vuol essere l’occasione per divertirsi giocando insieme e per festeggiare due squadre promosse in serie B”.

Lascia un commento