FEMMINILE, LA TERNANA SCONFITTA A CHIETI

Domenica negativa per i colori rosso-verdi. Anche il femminile rimedia una sconfitta, seppur di misura sul campo del Chieti. L’incontro, giocato sul campo di Francavilla al Mare, termina 1-0 con gol della squadra di casa nella prima frazione di gioco.

Primo tempo dominato dalle ragazze rosso-verdi che affrontano la gara senza alcun timore, dimostrando anche ottime trame di gioco soprattutto nella fase centrale del campo. La Ternana, infatti, più volte cerca la via della rete con azioni manovrate che purtroppo non vengono finalizzate come dovrebbero.  Errori tecnici in fase di finalizzazione, poca concretezza non permettono alle giocatrici di Mister Migliorini di passare in vantaggio.

Il Chieti, nel primo tempo, mantiene bene il campo e seppur riesce a creare poche azioni da gol, al 34’ sblocca il match con un colpo di testa della Ferrazza, che sfrutta un calcio d’angolo battuto magistralmente dalla sua compagna. Ennesimo gol su calcio piazzato, quello messo a segno contro la Ternana: le neroverdi infatti hanno raggiunto una media gol su “palle ferme” davvero significativa.  Le Fere in rosa non si disuniscono e cercano più volte il gol del pareggio, ma il Chieti è ben messo in campo.

Nel secondo tempo, causa anche il caldo, le rosso-verdi offrono una manovra meno fluida e cercano di impensierire il portiere avversario con azioni più frettolose e maggiormente sporadiche. Il match si conclude con la vittoria delle padrone di casa che vanno a consolidare la propria seconda posizione in classifica.

La squadra umbra torna a Terni senza aver ottenuto punti, ma con la consapevolezza di aver dimostrato di potersela giocare ancora una volta sui campi più importanti del girone.

Mister Migliorini al termine della gara dimostra tutto il suo rammarico per una gara preparata molto bene in settimana: “ Sapevamo che il Chieti fosse una squadra spigolosa e molto forte fisicamente; ci dispiace per il risultato finale ma le ragazze hanno tenuto il pallino del gioco per gran parte del match. Abbiamo interpretato nel modo giusto la gara, ma dobbiamo ancora migliorare molto dal punto di vista tecnico e sulla gestione dell’intero incontro.”

La Ternana con questo risultato interrompe la striscia positiva di risultati ottenuta dal 21 Febbraio 2021.

Lascia un commento