Categories: Ternana

TERNANA, VÌOLA LO ZACCHERIA TRA I CONSENSI GENERALI

Quella contro il Foggia è stata un’altra di quelle partite in cui la Ternana ha mostrato a tutti, e lo ha fatto con autorevolezza, di essere la più forte sia tecnicamente che psicologicamente delle formazioni del girone C.

Ha vinto a Foggia, non accadeva dalla stagione 2009-2010, dominando in lungo e in largo la squadra di Marchionni e realizzando 2 gol ma anche ieri il match poteva finire di goleada.

Quadrata in difesa, propositiva a centrocampo e pericolosa in avanti ila squadra rossoverde rossoverde non ha lasciato nulla nelle mani del Foggia che non ha mai impensierito Iannarilli che ha fatto da spettatore, o quasi, al caldo del sole pugliese.

Foto di Alberto Mirimao Falletti a Foggia è tornato sui suoi abituali livelli. Partita eccellente

Su un terreno infido per l’erba troppo alta la squadra di Lucarelli, anche in terra pugliese perfetto nella gestione del match, ha messo in mostra diversi modi di interpretare la partita: lo ha fatto con triangolazioni e con fraseggi apprezzabili, ed apprezzati dalla stampa pugliese, con palla a terra e lo ha fatto anche con i lanci lunghi a cercare il controllo di Raicevic che abilmente proteggeva il pallone facendo salire i compagni di squadra.

Il tecnico rossoverde nel dopo partita ha esaltato la fase difensiva dove tutto ha funzionato, ma crediamo che anche negli altri reparti le cose abbiano funzionato. Forse l’unico neo è quello di non aver concretizzato in modo efficace tutte le palle gol create ma in almeno due occasioni è stato bravissimo il portiere dei locali, Fumagalli.

Insomma, altra vittoria, la nona in trasferta, con 63 gol realizzati, la squadra più prolifica in Europa, con Partipilo capocannoniere con 13 reti, con la miglior difesa del girone dimostrano, se qualcuno avesse ancora qualche dubbio, che la Ternana è la protagonista assoluta di questo campionato.

Ivano Mari

Recent Posts

POTENZA-TERNANA, I CONVOCATI

PUBBLICITÀ La squadra rossoverde è in viaggio per Potenza con i seguenti giocatori convocati da…

47 minuti ago

POTENZA-TERNANA, ECCO L’ARBITRO

PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…

1 ora ago

POTENZA-TERNANA, AL VIA LA PREVENDITA

PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…

7 ore ago

PAGLIARI È DI NUOVO UN ROSSOVERDE!

PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…

8 ore ago

TERNANA, OBIETTIVO PAGLIARI PER LA FASCIA SINISTRA

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…

8 ore ago

CARPI – TERNANA IN NUMERI

PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…

17 ore ago