Dino Pagliari
11 i precedenti tra le due squadre giocati a Terni con le fere che hanno vinto 5 partite, 3 ne hanno pareggiate e 3 perse di cui due con punteggi tennistici.
La prima partita giocata è stata vinta dalla Ternana con il punteggio di 3-0, doppietta di Giangolini e rete di Rossini, mentre il primo pareggio si è registrato nella stagione 67-68 e il risultato fu di 0-0. Nel 70-71, unica partita giocata in serie B, il successo è stato conseguito dalla fere con il punteggio di 2-0 con i gol di Marinai e Cardillo.
Ancora un successo ( 2-1j nell’81/82 grazie alla doppietta di Dino Pagliari.Da ricordare lo scontro della stagione successiva con la Ternana che vinse per 4-3 con i gol per le fere messi a segno da Lucido, doppietta di Paolucci, Mocellin, mentre per gli ospiti in gol sono andati La Rosa, Alivernini e Casaroli. 0-0, poi, nell’annata agonistica 83/84 seguita da un altro successo rossoverde in quella successiva. Gol del successo della squadra allenata da Salvemini messo a segno da Trudu quasi allo scadere. Un pareggio, poi, nell’85-86 per 1-1 con i gol di Radio e Petrellio. Da lì in poi solo amarezze per i rossoverdi che nell’89-90 vengono surclassati al Liberati per 4-2 con una doppietta di Ravanelli e con i gol di Suppa e Campilongo, mentre per la Ternana le reti portano la firma di Sciannimanico e Doto che addirittura realizzò il gol del momentaneo vantaggio del 2-1. Le due squadre si incontrarono di nuovo nell’annata agonistica 90/91 e per la Ternana fu un’autentica disfatta; 6-1 il punteggio per la squadra campana con le doppiette di Campilomgo e Cerbone ed i gol di Esposito e Serra, mentre il gol della bandiera fu realizzato da Borrello. L’ultimo incontro risale al match della passata stagione e per la Ternana ancora una sconfitta: 1-0 con il gol di D’Angelo. Una sconfitta immeritata.Nella foto di copertina di Enrico Valentini un giovanissimo Dino Pagliari
Il Tar ha preso la sua decisione appoggiando la richiesta del Rimini. Si giocherà a…
Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione per il Parma. Le cessioni importanti…
Gasperini non fa sconti, il giocatore non è stato ceduto ma per lui non ci…
McKennie è stato vittima di insulti razzisti da parte dei tifosi del Parma, la Juventus…
PUBBLICITÀ La Ternana è partita nel pomeriggio per Rimini dove dovrebbe, il condizionale è d'obbligo…
PUBBLICITÀ Puntuale Fabio Liverani si presenta in sala stampa per fare il punto della situazione…