TERNANA, MA CHE COMBINI!

Altra incomprensibile prestazione della squadra rossoverde che cede un punto all’ultima in classifica

TERNANA, MA CHE COMBINI!

STEFANO PETTINARI, i 2 gol realizzati non sono bastati per portare a casa una vittoria

PUBBLICITÀ

ROSSI MERCEDES – NARNI SCALO

Altra occasione gettata al vento dalla Ternana nella 25^ giornata nel match disputato a Pontedera. Dopo il flop interno con la penultima della classe, la Torres, la squadra rossoverde non è andata oltre il pari esterno contro l’ultima della classe. Due partite che dovevano rilanciare la squadra ed, invece, hanno aperto, quanto meno, dei seri dubbi sulla forza, sull’adattabilità della squadra ad un campionato di serie C e sulla gestione che non sempre sembra essere lucida. Ci si preoccupa troppo degli avversari nell’impostazione della partita, anche contro una squadra che è in ultima posizione, che ha la peggior difesa ed il peggior attacco del campionato anzichè impostarla sulla propria forza, sulle proprie caratteristiche.
Alla vigilia reclamavamo più sfrontatezza, maggiore iniziativa e coraggio nell’impostazione anche perché si hanno giocatori in rosa che possono fare la differenza. La devono fare, però, mettendoci del loro, mettendoci il sacrificio, la voglia di lottare perché senza queste doti non si va lontano in serie C dove la qualità è importante ma non determinante.

PUBBLICITÀ

E l’esempio è stato dato proprio dal Pontedera che ha lottato, che non ha risparmiato il proprio coraggio nei duelli ed alla fine è stato premiato dal pareggio. D’accordo la Ternana ha avuto occasioni per portarsi a casa l’intera posta in palio ma ha fatto troppo poco e lo ha fatto male. Non è bastato nemmeno andare per due volte in vantaggio con Pettinari, il primo gol di straordinaria fattura, per portare a casa i 3 punti perché in difesa il rendimento della squadra è stato imbarazzante con prestazioni individuali davvero deludenti. Ancora una volta l’assenza di Capuano si è dimostrata fondamentale per la compattezza del reparto ed è un responso preoccupante quello del Mannucci di Pontedera perché non si conoscono i tempi di recupero del capitano. Ora serve calma e sangue freddo! Analizzare approfonditamente senza se e senza ma avendo il coraggio anche di rinnegare qualche convinzione che alla luce dei fatti non ha fornito risultati apprezzabili nelle ultime settimane. PUBBLICITÀ