Da sx Francesco Tiberi, Paolo Bottari, Alberto Tiberi, Giovanni Maggi e Moreno Rosati
PUBBLICITÀ
Questo fine settimana sarà di scena a Terni, al Palatennistavolo ” Aldo De Santis ” la 3^ Prova Nazionale Master di Scherma che vedrà impegnati 568 atleti provenienti da varie regioni italiane. Quella di Terni sarà una prova importante perché sarà indicativa per la formazione delle nazionali delle varie rappresentative che prenderanno parte ai prossimi Campionati Europei. Folta la rappresentanza degli atleti/e ternani che hanno sempre brillato e che anche nella prova di Terni si candidano ad essere protagonisti sulle pedane del palazzetto ternano. L’organizzazione sarà curata dal Cirolo della Scherma di Terni, sempre più in prima linea per competenza e cura nei dettagli delle manifestazioni che organizza. E non è un caso che potrebbe essere, in un prossimo futuro, organizzatrice di una manifestazione di grande livello.
Alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione il presidente del Circolo della Scherma di Terni, Alberto Tiberi, il CT della Nazionale Master di Fioretto , Paolo Bottari, l’assessore del Comune di Terni, Giovanni Maggi, il delegato del Coni di Terni, Moreno Rosati e Francesco Tiberi. Nel corso della conferenza il presidente Alberto Tiberi ha ringraziato gli sponsor, Axa Agenzia Generale di Terni, Prima Immobiliare Terni e la Macelleria e Fantasia Dai Santacroce e in particolare la Fondazione Carit che garantisce un contributo fondamentale per l’organizzazione dell’evento. Vi proponiamo le interviste con Paolo Bottari e con Francesco Tiberi che è uno dei favoriti, nella sua categoria, per la vittoria finale nella prova di fioretto.
L’intervista di Paolo Bottari e Francesco Tiberi
PUBBLICITÀ
Tiberi ha poi ringraziato l’amministrazione comunale, in particolare gli assessori Giovanni Maggi e Marco Schenardi, per la costante vicinanza alle attività sportive, soffermandosi anche sugli imminenti lavori di riqualificazione dell’impianto:
«Si tratta di una struttura complessa da gestire, ma che ci regala grandi soddisfazioni. A breve partiranno lavori importanti di efficientamento energetico e messa in sicurezza, resi possibili grazie al Comune e al contributo della Fondazione Carit. Questo ci permetterà di rendere il palazzetto pienamente idoneo anche ad ospitare allenamenti di scherma olimpica e paralimpica di alto livello».
Il presidente ha infine ringraziato sponsor
Paolo Bottari, CT del fioretto della Nazionale Master italiana, ha espresso il suo apprezzamento per la scelta di Terni:
«Vengo sempre molto volentieri a Terni, una città che rappresenta un vanto dal punto di vista schermistico. Qui si fanno i giochi veri e propri ed è importante che una manifestazione di questo livello venga ospitata in una realtà che ha già dimostrato il proprio valore».
È stata una bella partita tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto…
PUBBLICITÀ Nell’anno del suo centenario la Narnese conquista la Coppa Italia di Eccellenza e lo…
PUBBLICITÀ ANTONELLI OTTICA Alle 18 importante appuntamento per il calcio dilettantistico umbro al Liberati dove…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO di Giulio ZATTI Pontedera e Ternana in Toscana si sono affrontate…
PUBBLICITÀ È un primo anno nella CAN C l'arbitro designato da Orsato per Pontedera-Ternana che…
PUBBLICITÀ Soddisfazione in casa della Athletic Terni per la convocazione di Jacopo Caricato nella selezione…