Diego Foresti, nuovo responsabile dell’area tecnica
Giornata ricca di novità in casa della Ternana. Andiamo con ordine iniziando dalla notizia che il nuovo responsabile dell’area tecnica è Diego Foresti, un ritorno il suo dopo l’esonero della scorsa stagione. Un incarico che dovrà assolvere in pieno accordo e collaborazione con il tecnico rossoverde, Fabio Liverani, per quanto concerne il rafforzamento della squadra come riportato nel comunicato diffuso dall’amministratore unico Fabio Forti.
PUBBLICITÀ
Altra novità annunciata dall’amministratore unico, poi, che è “ stata rimossa la determina assunta unilateralmente dell’ex A.U. , per effetto della quale sarebbe stato inibito al Club il mercato”. E, quindi, la Ternana potrà operare nel mercato di gennaio. L’altra notizia è quella che Massimo Ferrero si è rivisto nel primo pomeriggio in città in compagnia di Giuseppe Mangiarano. I due sono stati “ paparazzati “ in un ristorante al centro di Terni. Quali i contenuti dell’incontro difficile saperlo ma, certo la coincidenza con il ritorno a Terni di Diego Foresti lascia aperta ogni ipotesi.
PUBBLICITÀ
Il COMUNICATO DELL’AMMINISTRATORE UNICO DELLA TERNANA, Fabio Forti
Esaminato il dossier del tesserato Diego Foresti e ritenute non condivisibili le ragioni che hanno spinto la precedente proprietà ad esonerarlo; valutato positivamente il suo profilo professionale e la sua certa indipendenza rispetto a condizionamenti esterni; considerato che è tuttora in organico della Ternana Calcio e che renderlo di nuovo operativo non importa un costo aggiuntivo per le casse della società; l’AU, d’intesa con la Famiglia Rizzo comunica che a decorrere dal 2 gennaio 2026 il Sig. Diego Foresti rivestirà l’incarico di direttore responsabile area tecnica. Nell’espletamento dell’incarico dovrà coordinare l’intero settore sportivo del club, compreso quello giovanile, e condurre in completa sintonia con la proprietà, ed in particolare con il mister Liverani, cui va ribadita la piena fiducia della famiglia Rizzo, la prossima campagna acquisti, finalizzata a migliorare tecnicamente la prima squadra. Con l’occasione tiene inoltre a precisare che nella giornata odierna è stata rimossa la determina assunta unilateralmente dell’ex Au, per effetto della quale sarebbe stato inibito al club il mercato. Ternana Calcio e la famiglia Rizzo augurano a tutti i tifosi un buon 2026, nella speranza che sia ricco di successi sul campo». PUBBLICITÀ
Vince con il più classico dei punteggi ( 2-0 )la Primavera della Ternana battendo il…
PUBBLICITÀ Lo Scontro diretto per evitare la retrocessione ed avviarsi verso la salvezza se lo…
PUBBLICITÀ È Maria Marotta di Sapri l'arbitro a cui Daniele Orsato ha assegnato la direzione…
Il 2026 segna l'80° anni dalla fondazione del Circolo ternano. previsti importanti festeggiamenti
PUBBLICITÀ La sconfitta di Terni ha prodotto degli effetti inattesi in casa del Ravenna, matricola…
PUBBLICITÀ di Giulio ZATTI Prestazione superlativa della Ternana che al Libero Liberati si impone con…