È il giorno del derby!

Marco Capuano ( foto da Ternana calcio ) il capitano della squadra rossoverde

PUBBLICITÀ

In un’atmosfera non idilliaca annebbiata anche dalla mancanza al Renato Curi dei tifosi della Ternana si disputa il 51° derby della storia di Perugia e Ternana in cui si sono registrate 23 vittorie del Perugia, 9 della Ternana ( 7 di campionato e 2 di Coppa Italia ) e 18 pareggi. Un derby sentito come sempre anche se a Terni la settimana è stata caratterizzata dalla preoccupazione di quello che sarà il futuro della società rossoverde e solo la mattina della vigilia ha fatto capolino quella attesa del derby con la presenza degli ultrà al Liberati ad incoraggiare la squadra rossoverde a dare il meglio di sè stessa per aver ragione della squadra avversaria. Sul fronte della formazione Liverani è stato più ermetico delle altre volte segnalando un paio di dubbi tra centrocampo e attacco. Quali questi dubbi? Crediamo che il dubbio più presente nel tecnico rossoverde sia quello se schierare un centrocampo a due o a tre per non accusare l’inferiorità numerica in quel settore nevralgico dove si vincono e si perdono le partite. Ed allora è probabile che possa schierarsi con un 3-5-2 alzando Donati ed inserendo Loiacono come difensore basso ed escludendo il trequartista. Una ipotesi quella sopra riportata che potrebbe essere superata, invece, con la presenza in campo di un trequartista con l’inserimento di Durmush o di Orellana. Nel primo caso, quindi, spazio a D’Alterio; Loiacono, Capuano, Martella; Donati, Romeo, Vallocchia, Garetto, Ndrecka; Ferrante, Dubickas. In alternativa Donati al posto di Loiacono, Romeo sulla fascia e l’inserimento di Durmush o Orellana dietro alle punte

PUBBLICITÀ

.

Più semplice l’individuazione del 4-3-1-2 di Giovanni Tedesco cui non sono piaciuti i commenti ” catastrofici ” all’indomani della sconfitta con la Juventus Next Gen. Un solo dubbio per il tecnico che ha rivitalizzato la squadra dopo i fallimenti di Cangelosi e di Braglia ovvero se schierare Manzari come trequartista oppure dare fiducia a Tumbarello. Questo il probabile 11: Gemello; Calapai, Riccardi, Angella, Tozzuolo/Giraudo; Giunti, Bartolomei, Megelaitis; Tumbarello; Montevago, Kanoute.

PUBBLICITÀ

Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto il Perugia 2 volte, due vittorie al Curi contro Fermana e Torres, ed 1 volta al Liberati in Ternana- Campobasso terminata con la vittoria dei molisani per 1-0. L’arbitro in questione è Mattia Drigo di Portogruaro, un 3° anno che ha diretto 26 partite nella Can C con 12 vittorie delle squadre di casa, 7 di quelle in trasferta e 7 pareggi. Come assistenti Drigo avrà al suo fianco Simone Della Mea di Udine e Giulia Tempestilli di Roma 2 e come quarto uomo Alessandro Silvestri di Roma 1. Al Football Video Support opererà, invece, Andrea Pasqualetto di Aprilia. Come sempre pre-partita e il post sulle pagine Facebook di Ternana Time e Ternana news con i vostri commenti e sul canale you tube di Ternana Time oltre che sul canale 98 di Cuore Verde TV.

PUBBLICITÀ