Ternana, finalmente i 3 punti!
La splendida sforbiciata di Leonardi che ha reagalato alle Fere il gol della vittoria ( foto da Ternana Calcio )
PUBBLICITÀ

La Ternana vince con un gol di un giovane attaccante dopo che, però, ha fatto la partita, che ha creato almeno 6 palle gol fallendole, purtroppo, e lasciando in apprensione i tifosi fino alla fine perché il calcio è impietoso e non si vince ai punti. E su quel calcio di punizione sul finale di partita qualche brivido prima della battuta ha fatto la sua comparsa. Fortunatamente, però, è andata bene e i 3 punti sono arrivati meritatamente in casa rossoverde. Tre punti che riportano un pò di serenità nell’ambiente, che riportano un po’ di fiducia nella squadra, quella squadra bacchettata e ritenuta da molti mediocre e non all’altezza nelle ultime settimane e, soprattutto, dopo San Benedetto. E l’aver recuperato un giocatore importante come Martella, una bella partita la sua, e Dubickas, non brillantissimo contro i bianconeri, l’aver riportato Garetto nel ruolo che gli è più congeniale e che gli consente anche di dare una mano a Vallocchia restituendo il ruolo di trequartista ad Orellana sono quei piccoli accorgimenti che Liverani ha messo in atto e che hanno dato quei frutti sperati. Squadra più compatta, centrocampo più solido con buone capacità di interdizione tanto da dare una mano alla fase difensiva che non ha concesso nulla ai giocatori della Juve.
PUBBLICITÀ

Un solo tiro in porta in tutti i 100 minuti di gioco. E poi la considerazione dei giocatori in panchina e il loro ingresso in campo risultato preziosissimo: in gol Leonardi, a proposito che gol fantastico paragonabile a quelli di Zampagna, e un Durmush che ha suscitato una buona impressione e da quello che si è visto può dare una grossa mano alla squadra. Insomma, quella che sembrava sulla carta essere una partita delicata, difficile è stata archiviata con soddisfazione. PUBBLICITÀ

Ora, però, si deve dare continuità non solo ai risultati ma anche alle buone prestazioni perché, è vero, alla Ternana manca qualcosa in organico per far girare al meglio la squadra ma i valori per una quarta posizione ci sono tutti. Anche in panchina! Ora, però, non ci si deve cullare sugli allori perchè mercoledì alle 18 inizierà un’altra battaglia. Quella importantissima di Coppa contro il Giugliano di Eziolino Capuano da giocare con la consapevolezza che la vittoria finale consentirebbe a chi la consegue di passare alla fase nazionale dei play off qualificandosi da terza.
PUBBLICITÀ

