Ternana

LA TERNANA VA A CACCIA DI UNA VITTORIA CHE MANCA DA 1 MESE

PUBBLICITÀ

La Ternana va a caccia oggi pomeriggio di una vittoria che manca da più di un mese, da quando cioè Pettinari realizzò il 19 ottobre la rete della vittoria a Campobasso. Da allora solo pareggi e qualche mugugno per un’espressione di gioco che non ha soddisfatto. Si torna a giocare oggi pomeriggio al Liberati contro una formazione giovane, temibile per la sua freschezza e qualità tecnica come la Juventus Next Gen che, sarà anche discontinua nel rendimento, pagando quello che è uno dei difetti delle formazioni giovani. Se in giornata, però, allora la questione si complica. Ecco che allora al Liberati ci vorrà una squadra rossoverde volitiva, compatta, e che sul piano tecnico trovi quella qualità mancata nelle ultime prestazioni. Forse Liverani, reduce dal confronto con la società ad inizio settimana potrebbe proporre qualche soluzione nuova ma che potremo scoprire solo grazie alla voce dello speaker, Enzo Racioppa, prima dell’inizio della partita.

PUBBLICITÀ

E quali potrebbero essere le novità? Innanzitutto i recuperi di Martella e di Dubickas, due giocatori che potranno apportare qualità, e, forse, il ritorno di Garetto a centrocampo insieme a Vallocchia con l’inserimento di Proietti che, eventualmente, deve entrare in partita più convinto e più brillante rispetto all’ultima prestazione. Da non scartare, però, il dirottamento di Romeo in un centrocampo a 3, l’avanzamento di Donati e l’inserimento in difesa di Loiacono. Forse, però, sarebbe sconvolgere in una sola volta una formazione che il tecnico ha finora considerato quella titolare. Vedremo. Da segnalare che Pettinari andrà in panchina ma i dubbi sono sulla sua autonomia anche se in settimana ha svolto un lavoro abbastanza intenso anche se non in gruppo.

PUBBLICITÀ

Sul fronte opposto c’è Massimo Brambilla che schiererà la sua formazione con il 3-4-2-1 senza i titolari Puczka, squalificato, e senza l’infortunato Turco. Questa la probabile formazione: Mangiapoco; Turicchia, Gil, Pedro Felipe; Savio, Faticanti, Qwusu, Rhouhi; Deme, Anghele; Okoro. Un solo precedente tra le due squadre, finale di Coppa Italia vinta dai bianconeri al Dino Manuzzi di Cesena con il punteggio di 2-1. Era la Ternana di Fabio Gallo e il gol della bandiera quella sera fu realizzato da Carlo Mammarella.

PUBBLICITÀ

Ad arbitrare il match sarà Andrea Migliorini di Verona, 2° anno in Can C con 12 partite arbitrate con 7 vittorie delle squadre di casa, 3 di quelle in trasferta e 2 pareggi.  Gli assistenti saranno Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Adirambello Nikintsalama di Roma 1, mentre il quarto uomo sarà Cristiano Ursini di Pescara. Al Football Video Support opererà Andrea Cecchi di Roma 1. Pre-partita e post in diretta sulle pagine Facebook di Ternana Time e Ternana news e su Cuore Verde tv, canale 98 DTT, a partire dalle 13,25. La web cronaca, invece, si potrà seguire sulla pagina Facebook di Ternana Time.

PUBBLICITÀ

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

1 giorno ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago