Ternana

Progetto Stadio-Clinica, scende in campo la famiglia Rizzo insieme all’avvocato Morcella

PUBBLICITÀ

La vicenda legata alla realizzazione del ” progetto Stadio -Clinica ” ogni giorno si arricchisce di nuovi scenari e dopo le reazioni e le precisazioni da parte della Regione Umbria e del Comune di Terni sul ritiro della richiesta della sospensiva della determina targata Giorgini oggi, e per la prima volta, si è registrato l’ingresso in scena di coloro che sono direttamente interessati perché proprietari della Ternana Calcio e azionisti della Stadium Spa, la società che deve realizzare il progetto. Si tratta della famiglia Rizzo ovvero Claudia Rizzo, la presidente, il padre Gian Luigi Rizzo e sua moglie Laura Melis che per tutelare i propri interessi e salvaguardare il futuro della società rossoverde si sono affidati alla professionalità dell’avvocato Manlio Morcella e del suo studio legale. E lo hanno fatto diffondendo un comunicato stampa in cui si estrinseca la volontà di richiamare tutti alle proprie responsabilità, anche quelle delle precedenti gestioni, per il fatto di aver trovato una situazione che presenta criticità non ravvisate e con il futuro della Ternana in grave incertezza se il progetto Stadio-clinica non troverà concreta realizzazione. Insomma, la volontà della famiglia Rizzo è chiara ed è rivolta a tutelare la realizzazione dell’operazione per la quale ci si è impegnati anche nella gestione della Ternana calcio con costi non indifferenti sostenuti in questi mesi garantendo l’attività e il rispetto delle scadenze federali. Segue il testo integrale della nota diffusa nel pomeriggio odierno.

PUBBLICITÀ

La Famiglia Rizzo, proprietaria della società Ternana Calcio, alla luce degli ultimi imprevisti sviluppi relativi alla vicenda “stadio-clinica”, ha deciso di affidarsi all’Avv. Manlio Morcella e al suo studio legale.

ll professionista, che svolgerà il ruolo di coordinatore del Collegio difensivo ancora in via di definizione, rappresenterà la Famiglia sul territorio, pure regionale. In particolare, il legale dovrà accertare le cause ed i profili di eventuale responsabilità in ordine all’attuale blocco della realizzazione del progetto stadio-clinica e, nell’un tempo, dovrà pure verificare la possibilità della bonaria composizione della vicenda, per come si augura la città e la tifoseria. Com’è noto, la Famiglia ha rilevato le quote del club, perché rassicurata dalla parte venditrice e dal Comune circa la sicura fattibilità del progetto stadio-clinica e, meglio, sulla certa legittimità dell’iter amministrativo di supporto alla iniziativa industriale: iter contestato solo di recente dalla Regione, dopo un lunghissimo silenzio che appariva rivelatore di ben altro convincimento. Per dovuta chiarezza nei confronti di tutti, tifoseria in primis, deve essere aggiunto che la denunciata situazione di stallo si riflette in modo oltremodo negativo sulla stessa sopravvivenza della società Ternana Calcio, già trovata, all’ insaputa della Famiglia Rizzo, in condizioni di estrema criticità per effetto delle precedenti gestioni. 

PUBBLICITÀ

Per la inscindibile connessione che lega la realizzazione del progetto stadio-clinica alla sopravvivenza della società Ternana Calcio, realizzazione del progetto oggi non più scontata e sicuramente in una fase di stallo con eventuali tempi di risoluzione ormai non certi, la Famiglia Rizzo, che ha già immesso ingenti somme di liquidità nelle casse del club, anticipa sin d’ora che tramite i propri Avvocati assumera’ ogni iniziativa utile a tutelare i propri interessi e quelli della società Ternana Calcio in ogni sede opportuna.  Auspica, comunque,  una immediata assunzione di responsabilità da parte delle precedenti gestioni e delle Istituzioni.  Per serietà e trasparenza nei confronti della città e della comunità dei tifosi,

                                                                                                           La Famiglia Rizzo

PUBBLICITÀ

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

1 giorno ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago