TERNANA, dopo 3 pareggi va a caccia della vittoria al Riviera delle Palme

TERNANA, dopo 3 pareggi va a caccia della vittoria al Riviera delle Palme

Ndrecka in azione contro la Vis Pesaro ( foto Ternana Calcio )

PUBBLICITÀ

Una Ternana priva di due dei suoi migliori attaccanti affronta in trasferta la Sambenedettese, compagine che in casa ha perso le ultime due partite giocate e la sua ultima vittoria al Riviera delle Palme risale al 28 settembre quando battè la Juventus Next Gen. Nella squadra di Liverani, infatti, non saranno della partita né Dubickas, 6 reti al suo attivo, e Pettinari. Il primo impegnato con la nazionale e il secondo, invece, non ha recuperato da una infiammazione. Una squadra, quindi, che perderà parte del suo potenziale offensivo e che lascia qualche dubbio su Liverani per quanto concerne l’allestimento dell’attacco. Alla fine crediamo finirà per schierare due trequarti dietro all’unica punta per avere in panchina una eventuale opportunità di schierare un altro attaccante in caso di necessità. Insomma, Leonardi e Brignola, con il primo soprattutto pronto per ogni possibile evenienza in corso di partita. Altro dubbio è quello della composizione del reparto difensivo dove rientrerà Capuano ma dove mancherà ancora una volta Martella. Due soluzioni esistenti di cui la prima sembra essere quella più probabile ovvero Loiacono a destra, Capuano al centro e Donati dirottato sulla sinistra. A centrocampo, invece, Romeo e Bianaj si giocano una maglia, favorito il primo, con Vallocchia, Proietti e Ndrecka a completare il reparto. E quindi D’Alterio; Loiacono, Capuano, Donati; Romeo, Vallocchia, Proietti, Ndrecka; Garetto, Orellana; Ferrante.

PUBBLICITÀ

Sul fronte della Sambenedettese il tecnico contro le Fere sembra orientato a schierare la squadra con il 4-3-3 e dovrà fare a meno di Paolini, Orsini e lalunese. Questo il probabile 11: Cultraro; Zini, Pezzola, Dalmazzi, Tosi; Alfieri, Candellori, M. Toure; Konatè, Eusepi, Marranzino ( N. Toure ). Da segnalare che i precedenti delle partite disputate in terra marchigiana parlano di 13 vittorie della Samb, 3 pareggi e 3 vittorie della Ternana, l’ultima delle quali avvenuta nella stagione 2006-2007 con il gol realizzato da Cherubini.

Orsato per un match così difficile ha scelto un arbitro che vanta 4 anni di militanza nella Can C puntando sulla sua esperienza di gestire una partita che si preannuncia combattuta. Se non altro per la rivalità esistente tra le due tifoserie. L’arbitro in questione è Gabriele Restaldo di Ivrea che vanta 39 presenze tra i gironi A-B-C. I suoi assistenti saranno Vincenzo Russo di Nichelino e Roberto Meraviglia di Pistoia, mente come quarto uomo è stato designato Giorgio Di Cicco di Lanciano. All’FVS, invece, ci sarà Pio Giorgio Cataneo di Foggia. Come sempre sulla pagina Facebook di Ternana Time e Ternana News e sul canale you tube di Ternana Time andrà in onda il pre-partita alle 19,15 e, subito dopo il match, il post partita ” Fere Social Club ” con l’analisi della partita e con i messaggi dei nostri lettori.

PUBBLICITÀ