MONDIALI FEMMINILE DI FUTSAL, LA TERNANA COPPARI E’ LA CAPITANA DELLA NAZIONALE AZZURRA! VIDEO-INTERVISTA
Ludovica Coppari con la maglia azzurra ( foto Cassella/ DIVISIONE CALCIO a 5
PUBBLICITÀ

L’abbiamo vista crescere al Paladivittorio e l’abbiamo sempre ammirata per la sua determinazione ma anche per la sua classe cristallina nelle partite disputate al paladivittorio con la maglia della Ternana Calcio a 5, vincitrice anche di due scudetti. L’atleta in questione è Ludovica Coppari; l’abbiamo seguita da giovanissima ma già dalle prime apparizioni in prima squadra si vedeva che aveva la stoffa per puntare in alto e diventare una protagonista. Abbiamo raccontato molte delle sue partite, qualche volta anche criticando quei tecnici che non la utilizzavano con continuità forse perchè giovanissima. Lei, Ludovica Coppari non si è data per vinta, ha inseguito con tanta grinta il suo sogno ovvero quello di diventare una calcettista di primo piano.
PUBBLICITÀ

E una volta chiusa la parentesi con la Ternana femminile per le note vicende Ludovica ha militato in altre squadre, e sempre in serie A, vincendo altri scudetti e addirittura convocata per la nazionale di cui è diventata anche capitano. Ed è di questi giorni la sua ennesima convocazione per i mondiali che si svolgeranno nelle Filippine, a Manila per la precisione, dal 21 novembre al 7 dicembre. Sarà lei la capitana della selezione azzurra guidata da Francesca Salvatore con la grossa responsabilità sulle spalle di essere il punto di riferimento di una nazionale che ha il sogno di ben figurare in un girone eliminatorio non facile e che comprende Italia, Brasile, Panama e Iran.

L’esordio delle azzurre, tra loro c’è anche Renata Adamatti, Renatinha, avverrà il 23 novembre contro Panama, tre giorni dopo il forte Brasile e il 29 l’Iran. Ludovica e le azzurre prima dell’esordio mondiale giocheranno una partita amichevole a Manila il 18 novembre contro il Giappone. Orgogliosi della presenza di capitan Coppari, ternana purosangue, non possiamo che augurare a lei e alla nazionale azzurra le migliore fortune nella competizione mondiale. Forza Ludo!
PUBBLICITÀ

