Esseti basket Terni, importante ritorno alla vittoria

Esseti basket Terni, importante ritorno alla vittoria

PUBBLICITÀ

IL TABELLINO
ESSETI BASKET TERNI-ALBA BASKET 67-55

ESSETI BASKET TERNI: Quartuccio 3, Buccini 6, Mandrelli, Negoita, Marra 11, Nesu, Leoni, Donkor 8, Amadio, Kovachev 14, Asante 10, Bassetti 15. Coach: Cilio. Assistente allenatore: AglianiFUSILLO ALBA BASKET: Canvas dell’editor marelli 5, Remigio 2, Villani 5, Schiavoni 7, Del Prete 2, D’Ambrosio 1, Fasciocco 7, Farinaro, Marino. Coach: Bontà

ARBITRI: Corsaro di Corciano, Zucchini di Perugia
Cronometrista: Minciotti di Terni
Addetto ai 24″: Liberati di Terni
Addetto referto elettronico: Barbetti di Terni

PARZIALI: 20-17, 15-16, 15-7, 17-15
Cinque falli: Amadio, Seye

PUBBLICITÀ

Pronto riscatto per la Esseti Basket Terni che dimentica la sconfitta con il Chieti e vince al Paladivittorio contro l’Alba Basket con il punteggio di 67-55. Sul parquet dell’impianto ternano all’inizio vanno  BassettiAmadioMarraKovachev e Donkor. Il match si apre con un canestro da sotto di Seye, subito pareggiato da una tripla di Marra. Il Basket Terni tenta la fuga con un’infilata di Bassetti in penetrazione e una schiacciata spettacolare di Donkor. Alba Basket però reagisce, recupera cinque punti e completa il sorpasso. Una nuova tripla di Marra rimette avanti i padroni di casa, e il primo quarto si chiude con il canestro sulla sirena di Bassetti che vale il +3 per Terni.

PUBBLICITÀ

Il secondo periodo si apre con un’altra bomba da tre di Bassetti, ma Alba risponde ridisegnando l’attacco e accorciando fino al -1. Splendida l’azione tutta di prima con BucciniQuartuccio e Kovachev disposti a triangolo: quest’ultimo finalizza con un elegante sottomano. I gialloneri mantengono il controllo, ma Alba resta in scia e si va all’intervallo con soli due punti di distacco. Nel terzo quarto Kovachev legge bene una situazione difensiva, ruba palla e lancia il contropiede finalizzato da Donkor con la seconda schiacciata personale della serata. È il momento chiave: l’Esseti prende ritmo e fiducia, spinta anche dal pubblico del PalaDiVittorio. Un canestro di Kovachev fissa il parziale sul 44-35, massimo vantaggio Terni (+9). Nell’ultima frazione i ragazzi di coach Cilio gestiscono il vantaggio con lucidità, limitando gli errori e chiudendo il match con una preziosa vittoria, che riporta entusiasmo nel gruppo.

PUBBLICITÀ