UFFICIALE, Donadoni è il nuovo allenatore: lo sbarco in Liguria e la firma I “Non c’è più tempo da perdere”
Roberto Donadoni - Foto Instagram - Ternanatime.com

Roberto Donadoni torna ad allenare dopo cinque anni di assenza, firma per il club ligure, all’ultimo posto in Serie B, una nuova sfida per lui
Roberto Donadoni torna su una panchina dopo cinque anni dal termine della sua ultima esperienza, in Cina. Mancava, invece, dall’Italia da ben sette stagioni, quando ha raggiunto la salvezza con il Bologna. L’ex commissario tecnico della Nazionale italiana ha firmato per un club che milita in Serie B, piombato all’ultimo posto in classifica, con soli sette punti raccolti in undici partite.
Il cambio di panchina è stato inevitabile dopo la sconfitta di domenica contro un club lombardo. Il gol arrivato nel secondo tempo ha scatenato la contestazione dei tifosi e i vertici societari hanno, così, preso provvedimenti nei confronti del mister.
Il finale della scorsa stagione è stato drammatico. Dopo avere rincorso l’obiettivo, è sfumato a un passo dal traguardo. Nel corso della sessione estiva è stato ceduto il bomber, che è tornato all’Inter e sta trovando spazio nelle rotazioni di Chivu e nel reparto offensivo nerazzurro.
Continua il progetto di valorizzazione dei giovani e con Donadoni sarà obbligatorio risalire la classifica e uscire in fretta dalla zona retrocessione. Alla vigilia del campionato cadetto, le aspettative erano ben diverse e le potenzialità dell’organico dovranno emergere.
Il ritorno di un mister preparato nel calcio italiano
Roberto Donadoni è diventato il nuovo allenatore dello Spezia. I bianconeri hanno salutato Luca D’Angelo e hanno affidato la gestione dello spogliatoio a un tecnico esperto, che mancava da parecchio tempo dal mondo del calcio. La città ligure è la piazza ideale per un rilancio e per candidarsi a una panchina più prestigiosa la prossima stagione.
Firma un contratto di otto mesi, con l’ipotesi di un rinnovo in caso di salvezza. Gli appassionati hanno accolto con entusiasmo la notizia, certi del valore di un mister che ha avuto poche chance di consolidarsi e che si merita una nuova opportunità.

Donadoni non ci ha pensato due volte, ha subito accettato
La presidenza ligure ha avuto il coraggio di puntare su di lui, che ha ripagato la fiducia sposando il progetto. Non c’è tempo, però, per costruire con calma un ciclo, servono, invece, risultati nell’immediato.
L’obiettivo è di uscire dalla zona calda entro il termine del girone d’andata per poi mantenere un rendimento costante. Donadoni sa che il campionato cadetto è imprevedibile e complicato ma lo Spezia vuole tornare in alto.
