De Zerbi al veleno con la stampa: “Non mi sta simpatica” I Ecco con chi ce l’aveva…

De Zerbi al veleno con la stampa: “Non mi sta simpatica” I Ecco con chi ce l’aveva…

Il tecnico del Marsiglia Roberto De Zerbi - Wikicommons - Ternanatime.com

De Zerbi furioso in sala stampa
Il tecnico del Marsiglia Roberto De Zerbi – Wikicommons – Ternanatime.com

Roberto De Zerbi è un allenatore capace e anche piuttosto fumantino. Le sue dichiarazioni del dopo partita contro l’Atalanta fanno discutere

Non è abituato a fare 0-0 Roberto De Zerbi. Né sul campo e né tanto meno fuori. L’allenatore bresciano in questa stagione ha il compito di mantenere ai vertici del campionato francese un club ambizioso come l’Olympique Marsiglia, desideroso di scalzare il Paris Saint Germain dal vertice della classifica.

La conquista della Ligue 1 è del resto l’obiettivo dichiarato del club biancoazzurro, che nel corso dell’estate scorsa ha investito molto sul mercato con l’intento di colmare il gap con i plurititolati parigini.

De Zerbi è considerato dai vertici della società l’allenatore giusto per centrare un traguardo così importante e difficile. L’OM però pur considerando il campionato la priorità vuole ben figurare anche in Champions League.

Dopo le prime quattro giornate della cosiddetta ‘Fase Campionato’ la posizione del Marsiglia in classifica è tutt’altro che esaltante: 3 sconfitte e una sola vittoria in quattro gara sono un bottino quanto mai deludente.

De Zerbi furioso mentre l’Atalanta respira

La sfida contro l’Atalanta andata in scena mercoledì sera al Velodrome ha visto il trionfo dei bergamaschi che proprio al 90′ hanno trovato il gol vittoria grazie a un colpo da campione di Lazar Samardzic.

I nerazzurri conquistano tre punti pesantissimi, grazie ai quali si rafforza almeno per ora la posizione di Ivan Juric: il tecnico croato era infatti in odore di esonero dopo la brutta sconfitta rimediata in campionato contro l’Udinese. Con una simile boccata d’ossigeno potrà lavorare con maggiore tranquillità.

Ivan Juric ha salvato la panchina
Ivan Juric ha salvato la panchina a Marsiglia – Wikicommons – Ternanatime.com

Attacco diretto, De Zerbi non si trattiene

Nelle dichiarazioni rilasciate nel post partita l’allenatore bresciano non ha trattenuto la rabbia per un ko a suo dire ingiusto e causato da un grave errore dell’arbitro, lo spagnolo Sanchez: “In occasione del gol di Samardzic c’era stato prima un netto fallo di mano di Ederson nell’area dell’Atalanta. Un episodio identico a quello di Madrid, ma le regole sono evidentemente diverse“.

De Zerbi poi ha cambiato obiettivo scagliandosi contro la squadra nerazzurra: “Ivan Juric mi è simpatico a differenza dell’Atalanta che non mi sta simpatica. Continuano a giocare un ottimo calcio e rispetto all’epoca di Gasperini non è cambiato granché“.