CHIELLINI, sei stato nominato: arriva l’ufficialità, ora Spalletti deve riflettere

CHIELLINI, sei stato nominato: arriva l’ufficialità, ora Spalletti deve riflettere

Giorgio Chiellini - Foto LaPresse - Ternanatime.com

Giorgio Chiellini - Foto LaPresse - Ternanatime.com
Giorgio Chiellini – Foto LaPresse – Ternanatime.com

Giorgio Chiellini è stato scelto, non avrà più tempo per pensare alla Juventus, Spalletti confidava su di lui, il comunicato ufficiale del club

Giorgio Chiellini è stato uno dei leader della Juventus nello scorso decennio, contribuendo in modo decisivo al record di nove campionato vinti di fila. Ha vissuto la rinascita del club, dopo il caso Calciopoli, dalla ripartenza in serie B fino al ritorno ai vertici sia in Italia che in Europa.

Insieme ad Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci e Gianluigi Buffon, ha formato una delle linee difensive più forti della storia del calcio mondiale. La sua tenacia in campo e attaccamento alla maglia sono stati valori che gli sono valsi anche la nomina come Director of Football Strategy bianconero, una volta presa la decisione di appendere gli scarpini al chiodo.

In una fase di ricostruzione, la sua figura risulta preziosa a livello dirigenziale e anche all’interno dello spogliatoio. L’ottimo rapporto con il nuovo allenatore Luciano Spalletti servirà per compattare l’ambiente e tornare in corsa per il titolo.

Il mister toscano ha debuttato con una vittoria, a Cremona, nel decimo turno di campionato, con segnali incoraggianti in fase offensiva. Il cantiere resta aperto ma i margini di miglioramenti sono enormi.

Chiellini è stato scelto, Spalletti resta spiazzato

Chiellini sarà, però, meno presente alla Continassa nei prossimi mesi. Infatti, nell’assemblea della Lega, che si è svolta lunedì 3 novembre, l’ex difensore centrale è stato eletto nel ruolo di consigliere federale con dodici voti ricevuti.

La soddisfazione della Juventus in un comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club, in cui si riportano i risultati. Giorgio affiancherà il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta e il vicepresidente dell’Udinese Stefano Campoccia in rappresentanza della Serie A nel consiglio FIGC, oltre al presidente della Lega Ezio Simonelli.

Giorgio Chiellini - Foto Instagram - Ternanatime.com
Giorgio Chiellini – Foto Instagram – Ternanatime.com

Un nuovo ruolo per Chiellini, la Juventus accoglie la notizia con entusiasmo

Chiellini avrà modo di collaborare con un uomo di esperienza come Marotta, con l’obiettivo di rendere più appetibile un campionato che vede diverse pretendenti al titolo. Molti i punti da risolvere all’interno dell’assemblea, dalle ristrutturazioni di diversi stadi alla scelta, controversa, di disputare la partita tra Milan e Como in Australia.

Chiellini rappresenta una ventata d’aria fresca, con nuove idee da accogliere e su cui discutere, senza tralasciare il suo ruolo attuale e primario, all’interno della Juventus.