Addio Pioli, ora la VIOLA TINGE DI GIALLO(ROSSO), il nuovo allenatore è proprio lui
De Rossi in pole per la panchina della Fiorentina - Wikicommons - Ternanatime.com

La Fiorentina ha mandato via Stefano Pioli e ora è in cerca di un nuovo allenatore. La tifoseria viola è in fermento, Commisso riflette
A Firenze scoppia il caos. I tifosi della Fiorentina sono in subbuglio e non potrebbe essere altrimenti: i viola sono infatti alle prese con la crisi tecnica e per certi versi anche societaria più devastante di sempre.
Il presidente Rocco Commisso dagli Stati Uniti segue minuto per minuto l’evolversi degli eventi che nella notte di martedì hanno prodotto l’esonero di Stefano Pioli. Il ritorno a Firenze dell’allenatore parmense si è rivelato fallimentare da tutti i punti di vista.
Sul bilancio della società peserà per un bel po’ di tempo il ricco contratto stipulato l’estate scorsa, un macigno per le casse del club toscano. Andare avanti però era ormai impossibile e alla fine Commisso in prima persona ha optato per l’esonero.
Adesso però è arrivato il momento di guardare al futuro: la Fiorentina ha bisogno di un nuovo allenatore e anche di un rimescolamento all’interno del management, impoverito dalle dimissioni rassegnate dal direttore sportivo Daniele Pradé.
Rivoluzione viola, Commisso cambia tutto
Il posto dell’ex dirigente della Roma è stato preso ufficialmente da Roberto Goretti, già direttore tecnico. È così sfumata una volta per tutte la suggestione legata al possibile ingaggio di Cristiano Giuntoli.
Ciò detto, a tenere banco in queste ore è la scelta del nuovo allenatore. Una decisione sofferta che sta lasciando i tifosi con il fiato sospeso. Proprio una parte della tifoseria e sembra qualche giocatore della rosa starebbero spingendo per il clamoroso ritorno di Raffaele Palladino, dimessosi l’estate scorsa a causa di profonde divergenze con la direzione sportiva.

La Fiorentina non trova pace
Un nome che poteva mettere tutti d’accordo o quasi era quello di Daniele De Rossi, ma l’ex centrocampista e tecnico romanista sta per firmare il contratto con il Genoa e farà il suo esordio alla guida dei grifoni proprio contro la Fiorentina.
Bocciato Roberto D’Aversa proprio dalla piazza, ad oggi restano in corsa Paolo Vanoli e a sorpresa Alessandro Nesta: come si può notare non si tratta di profili di primissimo piano. Infatti per ragioni economiche i viola non possono permettersi un allenatore top. Non proprio i presupposti di un rilancio in grande stile. Insomma, un gran mistero, un caos, un giallo.
