“Perdere? Non è la cosa peggiore”: il mister amarissimo, svela tutto di fronte ai microfoni I La verità viene fuori senza filtri

“Perdere? Non è la cosa peggiore”: il mister amarissimo, svela tutto di fronte ai microfoni I La verità viene fuori senza filtri

Max Allegri e Gian Piero Gasperini - Foto Sky Sport - Ternanatime.com

Max Allegri e Gian Piero Gasperini - Foto Sky Sport - Ternanatime.com
Max Allegri e Gian Piero Gasperini – Foto Sky Sport – Ternanatime.com

La sconfitta nel weekend di campionato non è la vera notizia negativa, l’allenatore è disperato per un altro motivo, lo ha spiegato nel post partita

Il decimo turno di Serie A è ormai alle spalle e manca una giornata prima dell’ultima sosta per gli impegni delle Nazionali del 2025. La classifica è molto corta, sia in vetta che nei bassi fondi. Guarda tutti dall’alto il Napoli ma senza nessuna fuga.

Gli uomini guidati da Antonio Conte sono alle prese con alcune assenze pesanti e con l’inserimento progressivo dei nuovi arrivati. Costante il rendimento delle due milanesi, a pari punti, e con due progetti che possono portare lontano.

Cristian Chivu sta cercando di plasmare un’Inter in grado di imporsi in fase offensiva, anche grazie a due seconde linee di livello, mentre Max Allegri punta sulla solidità della difesa per entrare in corsa per il titolo.

Lo dimostra il big match che si è tenuto a San Siro e che ha visto di fronte i rossoneri e la Roma. I capitolini hanno dominato sul piano del gioco ma non sono stati in grado di incidere sotto porta. Decisiva la rete di Pavlovic e il rigore sbagliato da Paulo Dybala.

La sconfitta è il male minore, le parole del mister spiazzano i tifosi

Per la Joya si tratta del primo errore dal dischetto con la maglia giallorossa, dopo 18 penalty consecutivi messi a segno. Gian Piero Gasperini è intervenuto nel post partita e, come riportato da Gasport, ha evidenziato cosa lo preoccupa davvero.

Infatti, Dybala è stato costretto a uscire dal terreno di gioco dopo avere calciato dagli undici metri: “C’è rammarico e grande rabbia per la sconfitta, ma quello che mi preoccupa di più è proprio lo stop di Paulo”. Le lacrime dell’argentino non sono un segnale incoraggiante e si teme una lesione muscolare.

I giocatori della Roma a San Siro - Foto Instagram - Ternanatime.com
I giocatori della Roma a San Siro – Foto Instagram – Ternanatime.com

La crescita dei giallorossi passa da una maggiore incisività sotto porta

Una Roma che resta a un punto dal primo posto ma che fa fatica a segnare, nonostante le occasioni create. Gasperini si dice in ogni caso soddisfatto della prova fornita anche dal reparto offensivo: “La strada giusta è questa, queste prestazioni sono nel mio modo di intendere il calcio“.

Domenica all’Olimpico arriva l’Udinese, un impegno da non sottovalutare, con i friulani che sono trascinati da Zaniolo, ex di turno che cercherà di punire il club in cui è cresciuto.