Juric-Lookman, che caos: rissa sfiorata, scoppia il finimondo I E c’è chi ‘cita’ Napoli…
Ivan Juric ha forse salvato il posto in panchina - Wikicommons - Ternanatime.com

L’Atalanta compie l’impresa contro il Marsiglia ma a tenere banco nel post gara è il duro scontro andato in scena tra allenatore e attaccante
Sembrava davvero a un passo dall’esonero Ivan Juric. Il tecnico croato reduce da una stagione disastrosa alla guida di Roma prima e Southampton poi è stato a un passo dal terzo esonero consecutivo in meno di un anno, stavolta dalla panchina dell’Atalanta.
Nel momento più difficile però i nerazzurri hanno tirato fuori classe e orgoglio andando a vincere su un campo molto difficile e rilanciandosi alla grande nella cosiddetta ‘Fase campionato‘ di Champions League.
La squadra che un anno e mezzo fa ha conquistato l’Europa League con Gian Piero Gasperini alla guida ha ritrovato d’incanto energie e motivazioni in un ambito, quello internazionale, in cui si trova perfettamente a suo agio.
Il gran gol di Samardzic che al 90′ ha gelato i tifosi dell’Olympique Marsiglia e fatto infuriare Roberto De Zerbi ha regalato tre punti pesantissimi all’Atalanta allontanando in un amen le voci relative a un imminente addio di Juric.
Tra Juric e Lookman sono scintille, tifosi spiazzati
La vittoria del Velodrome ha restituito serenità e fiducia a giocatori e staff tecnico, ma anche in una serata di gloria non sono mancate le polemiche. A scatenarle è stato il duro faccia a faccia tra lo stesso Juric e l’irascibile Ademola Lookman.
L’attaccante nigeriano è tornato a giocare e a fare gol, ma gli strascichi del mancato trasferimento all’Inter l’estate scorsa si fanno sentire eccome. Sta di fatto che nel momento della sua sostituzione decisa da Juric a un quarto d’ora dalla fine l’ex Leicester si è scagliato contro il suo allenatore.

Juric chiarisce sullo scontro con Lookman e fa una citazione
Presentatosi ai microfoni dei giornalisti nel dopo partita di Marsiglia, Juric ha in gran parte minimizzato l’accaduto: “Cosa è successo con Lookman? Sono solite cose che commentiamo quasi ogni domenica – le parole del tecnico slavo a Sky Sport -. A volte i giocatori non accettano volentieri di uscire e ci sono reazioni scomposte, ma finisce là e poi si risolve tutto negli spogliatoi”.
Juric poi cita un episodio molto simile accaduto a Napoli: “Queste situazioni le abbiamo vissute tutti da giocatori e da allenatori, sono cose che succedono: guardate ad esempio quanto accaduto tra De Bruyne e Conte, a caldo si esagera un po’ ma poi si chiarisce“.
