“Voi ci prendete i BIG? E noi il vostro DS”: Fiorentina, la ‘rivolta’ al contrario: il bianconero si tinge di viola

“Voi ci prendete i BIG? E noi il vostro DS”: Fiorentina, la ‘rivolta’ al contrario: il bianconero si tinge di viola

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso - Wikicommons - Ternanatime.com

Commisso pensa a una rivoluzione in società
Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso – Wikicommons – Ternanatime.com

La Fiorentina sta attraversando una crisi che sembra irreversibile. Il presidente Commisso sta pensando a una rivoluzione a tutti i livelli

Uscire dalla crisi prima possibile per allontanare lo spettro di un’ipotetica ed eventualmente drammatica retrocessione. La Fiorentina ha l’obbligo di uscire dalle sabbie mobili di una crisi senza precedenti che potrebbe andare fuori controllo da un momento all’altro.

Per questo motivo il presidente Rocco Commisso, in costante contatto con il direttore generale Alessandro Ferrari, sta cercando di trovare le soluzioni più giuste per tirarsi fuori dai guai in tempi rapidi.

In queste ore l’intero management viola è alla ricerca di un accordo con l’allenatore Stefano Pioli: il ricco contratto che lega l’ex allenatore del Milan alla Fiorentina sta creando molti problemi al club toscano.

L’idea di un esonero non è stata finora presa in considerazione, in quanto metterebbe a dura prova le casse della società. Pioli dal canto suo non prende neanche in minima considerazione l’ipotesi di rassegnare le dimissioni. Uno stallo molto difficile da sbloccare.

Fiorentina all’attacco, il nuovo DS è un big

Quello del tecnico non è l’unico tassello da riempire: da qualche giorno è diventato ufficioso l’addio del direttore sportivo Daniele Pradé, ormai in rotta con la stragrande maggioranza del tifo viola. Il dirigente romano ha in sostanza preso atto di un clima diventato per lui insostenibile.

È dunque un imperativo categorico colmare quanto prima una lacuna così importante. Il presidente Commisso vuole sostituire Pradé con un dirigente di grande esperienza e dalle provate capacità professionali.

Pradé ha lasciato la Fiorentina
L’ormai ex direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradé – Wikicommons – Ternanatime.com

La scelta di Commisso è fatta, la Juventus è avvisata

Per la prima volta dopo tanto tempo c’è chi potrebbe compiere il viaggio da Torino a Firenze e non viceversa. Negli ultimi anni è sempre accaduto il contrario: Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic hanno lasciato la Fiorentina per trasferirsi alla Juventus.

Cristiano Giuntoli invece sarebbe vicino a trasferirsi nella ‘sua’ Toscana, fortemente voluto da Rocco Commisso. La trattativa si presenta difficile, anche molto impegnativa sul piano economico per il club viola. Nei prossimi giorni se ne saprà di più. di certo i tifosi sembrano gradire l’eventuale arrivo di un dirigente che senza disporre di risorse infinite ha costruito con pazienza il Napoli campione d’Italia nel 2023.