ULTIM’ORA – DYBALA, SI’ AL NAPOLI: l’argentino si rilancia, ha Conte nel mirino I C’è la data, tutto già deciso
Futuro a Napoli per Paulo Dybala? - Wikicommons - Ternanatime.com

Paulo Dybala potrebbe proseguire la carriera nel Napoli di Conte? La realtà è particolare e fa felici i tifosi della Joya prima ancora che la Roma e Gian Piero Gasperini o chiunque altro.
Un altro infortunio, l’ennesimo di una carriera che somiglia sempre di più a un bollettino di guerra. Le lesioni muscolari fanno compagnia a Paulo Dybala con inquietante regolarità da più di quattro anni.
Un’autentica maledizione che nell’estate del 2022 convinse la Juventus a non rinnovare il contratto dell’ormai quasi 32/enne attaccante argentino. La ‘Joya’ fu lasciato andare via a parametro zero e ad approfittare dell’occasione fu la Roma.
In oltre tre anni trascorsi nella Capitale però Dybala ha saltato a causa di problemi fisici più o meno seri una percentuale consistente delle partite in programma. La classe e il talento sono rimasti ovviamente intatti, ma il contributo alla causa è scemato proprio per gli infortuni.
L’ultimo ko è avvenuto domenica sera al Meazza: nel calciare il rigore concesso a favore dei giallorossi l’argentino oltre ad aver sbagliato il penalty si è procurato una lesione al bicipite femorale.
Dybala si deve fermare ancora, Gasp non sorride
Quanto accaduto a Milano ha un precedente molto vicino nel tempo: a settembre Dybala nel corso del match contro il Torino si fece male battendo un calcio di punizione dalla trequarti. Un’autentica maledizione, non c’è che dire.
Le ultime recenti prestazioni di alto livello avevano illuso sia i tifosi giallorossi che lo stesso Gian Piero Gasperini, definitosi ‘entusiasta‘ per le prove fornite dall’attaccante argentino anche sotto l’aspetto dell’affidabilità fisica. Purtroppo però l’ex Juventus dovrà fermarsi ancora una volta per un periodo piuttosto lungo.

Il Napoli nel mirino de ‘La Joya’
In realtà secondo le ultime notizie diffuse dallo staff medico della Roma l’entità della lesione sembra meno grave di quanto si fosse temuto inizialmente. Questa lesione di medio grado dovrebbe riassorbirsi in qualche settimana e consentire all’argentino di tornare in campo entro la fine di novembre. I tifosi se lo augurano.
Se fosse così Gasperini potrebbe inserire il nome di Dybala nella lista dei convocati in occasione del big match dell’Olimpico in programma domenica 30 novembre, il già molto atteso derby del Sud contro il Napoli campione d’Italia. A poco meno di quattro settimane dalla sfida contro gli azzurri Dybala ha già iniziato le terapie per recuperare in tempo. Gasperini incrocia le dita. Tempo al tempo.
