“PALLADINO TORNA ALLA FIORENTINA”: il post-Pioli inizia col botto, i tifosi sono ‘impazziti’
Raffaele Palladino potrebbe tornare a Firenze - Wikicommons - Ternanatime.com

Il futuro della panchina della Fiorentina è ancora tutto da decifrare. Ma nelle ultime ore è spuntata l’ipotesi del ritorno di Palladino
A.A.A. Allenatore cercasi, possibilmente in tempi estremamente rapidi. La Fiorentina adesso ha fretta: tutti in casa viola, dal presidente Rocco Commisso fino all’ultima delle riserve, invoca a gran voce l’esonero di Stefano Pioli e l’arrivo di un nuovo allenatore.
L’ennesima, clamorosa sconfitta incassata al Franchi in questo campionato ha fatto sì che anche le ultime residue riserve venissero spazzate via: ormai tutte le indicazioni portano a una separazione consensuale tra le parti.
Nonostante il profondo impegno profuso durante questo suo sfortunato ritorno a Firenze l’ex tecnico del Milan non è riuscito a raddrizzare una barca che ora rischia seriamente di colare a picco.
Nonostante una campagna acquisti e cessioni in gran parte condivisa con la società, Pioli non è riuscito a costruire un gruppo forte e coeso e una squadra in possesso di un’identità precisa. Del resto risultati e prestazioni ottenuti in questo primo scorcio di stagione sono catastrofici.
L’erede di Pioli è già stato scelto: non ci sono dubbi
Se a scegliere la nuova guida tecnica viola fossero i tifosi non ci sarebbero dubbi: i sostenitori viola hanno espresso un vero e proprio plebiscito nei confronti di Raffaele Palladino, dimessosi a giugno al termine di una stagione più che positiva.
Il giovane tecnico campano gode della stima di tutto l’ambiente e in particolare della frangia più calda della tifoseria. A quanto pare però l’ex tecnico del Monza non è intenzionato per le più svariate ragioni a tornare nel capoluogo toscano.

Sorpresa Fiorentina, Commisso ha individuato l’erede di Pioli
A sorpresa però nelle ultime ore secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, il presidente Commisso avrebbe virato su un altro profilo, quello di Roberto D’Aversa.
Cinquant’anni, nato a Stoccarda e cresciuto come calciatore nel settore giovanile del Milan, D’Aversa sarebbe stato contattato dai dirigenti viola alla luce delle difficoltà incontrare nel trovare un’intesa con altri candidati. L’ex allenatore di Parma, Sampdoria, Lecce ed Empoli ha dato subito la sua totale disponibilità ad allenare la Fiorentina trovando anche un accordo di massima con la società. Nelle prossime ore ne sapremo certamente di più.
