“È MORTO IN CAMPO”: orrore e tragedia, l’allenatore muore durante la partita, i giocatori crollano sull’erba, lacrime dalla disperazione

“È MORTO IN CAMPO”: orrore e tragedia, l’allenatore muore durante la partita, i giocatori crollano sull’erba, lacrime dalla disperazione

Un'immane tragedia ha investito il mondo del calcio - Wikicommons - Ternanatime.com

Un'immane tragedia ha investito il mondo del calcio
Un’immane tragedia ha investito il mondo del calcio – Wikicommons – Ternanatime.com

Un’improvvisa tragedia ha scosso il mondo del calcio. Nulla di simile era mai accaduto durante una partita, tifosi e giocatori hanno pianto

Senza alcun preavviso e per cause ancora da chiarire il mondo del calcio ha vissuto uno dei momenti più drammatici e infausti degli ultimi anni. Una tragedia che ha sconvolto un Paese intero oltre che ovviamente la squadra e la tifoseria coinvolti in prima persona.

È la prima volta a distanza di qualche anno che un protagonista ancora in attività e peraltro molto giovane vada incontro a una fine a dir poco atroce e del tutto improvvisa. Non è un caso in Italia ancora si pianga la scomparsa di due leggende come Gianluca Vialli e Sinisa Mihajlovic.

Il primo se n’è andato dopo una lunga malattia a soli 58 anni, il secondo ad appena 53 piegato da una terribile forma di leucemia. Il ricordo di entrambi è per questo ancora decisamente vivo, così come il rimpianto di non averli ancora tra noi.

Quanto accaduto poche ore fa è forse ancora più devastante, perché la morte ha colpito senza alcun preavviso un professionista particolarmente giovane, un tecnico che davanti avrebbe avuto un’intera carriera.

Una tragedia senza precedenti, tifosi sconvolti

La notizia si è diffusa molto rapidamente soprattutto grazie ai social lasciando senza parole migliaia di tifosi e di appassionati di calcio. La tragedia di fatto senza precedenti è avvenuta in Serbia nel corso di una gara di campionato.

Il Mladost Lucani stava affrontando il Radnicki 23, la squadra di Kragujevac che per chi non lo sapesse è la quarta città della Serbia per dimensioni e numero di abitanti. All’improvviso si è consumato il dramma senza ritorno che ha sconvolto calciatori e tifosi di entrambe le squadre.

Il tecnico del Radnicki 23 morto per infarto
Il tecnico del Radnicki 23 Mladen Zizovic – Wikicommons – Ternanatime.com

La morta per infarto durante la partita

Nel corso della gara è morto all’improvviso l’allenatore del Radnicki 1923, Mladen Zizovic. Il tecnico di appena 44 anni stava seguendo in panchina le mosse della sua squadra quando è stato colto da un malore, forse un infarto. È risultato vano purtroppo l’intervento dei medici delle due squadre,

Si è subito percepito come le condizioni di Zizovic fossero di estrema gravità. I giocatori del Radnicki 1923 vedendo il loro allenatore in fin di vita sono crollati a terra disperati e in lacrime. Le immagini della tragedia hanno fatto il giro del mondo.