EMERGENZA TOTALE, Conte è nei guai: la smorfia di De Laurentiis dice tutto I E il mercato è lontanissimo

EMERGENZA TOTALE, Conte è nei guai: la smorfia di De Laurentiis dice tutto I E il mercato è lontanissimo

Il presidente De Laurentiis mastica amaro - Wikicommons - Ternanatime.com

La rabbia del presidente De Laurentiis
Il presidente De Laurentiis mastica amaro – Wikicommons – Ternanatime.com

In casa Napoli c’è amarezza per il misero punto conquistato contro il Como. Antonio Conte è nervoso, il presidente De Laurentiis non è felice

Il Napoli si lecca le ferite e guarda al futuro a breve e medio termine con un briciolo di preoccupazione. I campioni d’Italia infatti nonostante una campagna acquisti sontuosa e un organico molto più completo e ricco rispetto alla scorsa stagione devono fare i conti con un numero significativo di infortuni.

La prima pesante incursione della sfortuna è avvenuta l’estate scorsa quando in pieno agosto Conte ha perso a causa di un grave ko di natura muscolare di cui è rimasto vittima il suo centravanti titolare.

Romelu Lukaku tornerà a disposizione del tecnico salentino non prima dell’inizio del nuovo anno e nel frattempo spetta a Rasmus Hojlund il compito di non farlo rimpiangere. Il ko dell’ex bomber di Inter e Chelsea però è stato solo il primo di una serie di sfortunati eventi.

Nel corso delle settimane successive il Napoli ha perso, quasi sempre a causa di problemi muscolari, altri big della rosa come Buongiorno, Rahmani, Lobotka, Politano e dulcis in fundo Kevin De Bruyne.

Napoli, i problemi che non finiscono mai

L’infermeria non è mai stata così piena come in questo periodo e proprio in un momento cruciale della stagione: gli azzurri infatti oltre a difendere il primo posto in Serie A dagli attacchi delle rivali più accreditate devono centrare quanto meno la qualificazione ai playoff in Champions League.

Un traguardo che si è maledettamente complicato a causa della grave e inaccettabile sconfitta di tennistiche dimensioni incassata in Olanda qualche giorno fa per mano del non irresistibile PSV Eindhoven.

Antonio Conte è nei guai
Antonio Conte è nei guai – Wikicommons – Ternanatime.com

Le prossime partite con la rosa ridotta ai minimi termini

Il calendario del Napoli tra l’altro è tutt’altro che semplice: prima della sosta gli azzurri dovranno affrontare i tedeschi dell’Eintracht di Francoforte in Champions League e un Bologna in gran forma domenica prossima al Dall’Ara.

Con ogni probabilità gli azzurri dovranno farlo rinunciando a pezzi pregiati della propria rosa, dai lungodegenti Lukaku e De Bruyne al nuovo infortunato, il centrocampista scozzese Billy Gilmour. In forte dubbio invece la presenza di Leonardo Spinazzola, che sabato scorso ha chiesto il cambio per un risentimento di natura pubalgica. Insomma, l’organico è ridotto all’osso e il mercato di gennaio è ancora molto lontano.