“Mister, mi dispiace, ho una pessima notizia”: Napoli, crack drammatico I Saltano tutti i piani: Conte è disperato
Una brutta notizia per Antonio Conte - Wikicommons - Ternanatime.com

Una doccia gelata si abbatte sul Napoli e su Antonio Conte. Il tecnico salentino vede saltare in aria i suoi programmi da qui al nuovo anno
La gioia per la bella e corroborante vittoria contro l’Inter è durata un batter di ciglia. In casa Napoli l’euforia per i tre punti conquistati in uno scontro diretto e il ritrovato primo posto in classifica ha lasciato il posto allo sconforto.
Eppure i motivi per sorridere non mancavano: il 3-1 rifilato ai nerazzurri, acerrimi rivali lo scorso anno nella corsa scudetto, aveva cancellato in un colpo solo le enormi perplessità sollevatesi in seguito alla pesante sconfitta incassata ad Eindhoven.
Per un club che dopo la conquista dello scudetto ha investito sul mercato estivo qualcosa come 150/160 milioni di euro per rinforzare la rosa è stato inaccettabile subire un ko di dimensioni tennistiche nella competizione europea più importante.
La vittoria sull’Inter aveva pertanto restituito serenità e fiducia a tutto l’ambiente azzurro. La notizia arrivata il giorno dopo la sfida del Maradona ha però cancellato in un attimo quella dote di ottimismo generata dai tre gol infilati alle spalle di Sommer.
Napoli, così salta tutto: Conte non sa più che fare
I timori si erano già manifestati quando subito dopo aver portato in vantaggio il Napoli trasformando il discusso rigore concesso dall’arbitro Mariani, Kevin De Bruyne si era accasciato a terra invocando subito la sostituzione.
Il trequartista belga era stato poi inquadrato dalle telecamere nel momento in cui soltanto grazie all’aiuto di fisioterapisti e massaggiatori era riuscito ad abbandonare il terreno di gioco. Un’immagine a dir poco allarmante.

Il responso è agghiacciante: se ne riparla solo nel 2026
Le sensazioni relative all’entità dell’infortunio occorso all’ex stella del Manchester City non erano positive e purtroppo, come recita il comunicato ufficiale del Napoli, gli esami a cui è stato sottoposto hanno confermato la gravità della lesione.
“Lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra“, le poche parole che Conte non avrebbe mai voluto leggere. Ciò significa che De Bruyne dovrà rimanere lontano dai campi per un periodo non inferiore ai 3/4 mesi. Una tegola pesantissima per il Napoli che dovrà ora trovare un nuovo assetto da qui al prossimo anno dovendo fare a meno della classe immensa del trequartista belga.
