Dybala-Gasp, l’amore dopo le polemiche: RINNOVO E FUTURO DA DIRIGENTE, l’uno accanto all’altro per lo Scudetto
Rapporto idilliaco tra Dybala e Gasperini - Wikicommons - Ternanatime.com

Il rapporto tra Gasperini e Paulo Dybala è la chiave del buon momento della Roma. Non a caso avanza l’ipotesi di rinnovo dell’argentino
Il polemico botta e risposta nelle dichiarazioni successive alla sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen, match da cui è la Roma è uscita con una sconfitta del tutto inattesa ma ampiamente meritata, aveva fatto temere il peggio.
Tra Paulo Dybala e Gin Piero Gasperini era andata in scena una polemica a distanza neanche troppo velata. “Siamo entrati in campo mosci e con l’approccio sbagliato“, la frecciata dell’attaccante argentino verso i suoi compagni.
“Non sono affatto d’accordo con Dybala e comunque non sono frasi da dire“, l’immediata e stizzita replica del tecnico piemontese. C’erano insomma tutti i presupposti perché si verificasse una profonda spaccatura tra l’argentino e l’allenatore.
Invece per la gioia dei tifosi giallorossi appena qualche giorno dopo il clima è cambiato radicalmente: Dybala ha giocato titolare a Reggio Emilia contro il Sassuolo e oltre a risultare tra i migliori in campo ha realizzato il gol della vittoria.
Dybala e la Roma, prove di rinnovo: Gasp approva
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’ proprio grazie alla ritrovata condizione fisica e alle doti da leader in grado di farsi sentire all’interno dello spogliatoio il presidente Dan Friedkin starebbe pensando di rinnovare il contratto all’ex Juventus.
Com’è noto il rapporto che lega Dybala al club capitolino scadrà il 30 giugno del 2026: mancano dunque appena otto mesi a un addio che però nessuno a Trigoria in questo momento vuole. Lo stesso Gasperini starebbe spingendo affinché venga siglata una nuova intesa.

Trattativa avviata, a breve l’annuncio che fa felici tutti
Da un lato Dybala pur di restare a Roma sarebbe disposto a rinnovare a cifre parecchio inferiori rispetto agli attuali 8 milioni di euro percepiti in un anno. Dall’altro la dirigenza giallorossa è ben felice di prolungare il contratto con un calciatore del genere.
La trattativa tra le parti è ancora alle prime battute e salvo sorprese dovrebbe entrare nel vivo all’inizio del nuovo anno. Se l’attaccante argentino dimostrerà di poter conservare a lungo un’eccellente condizione fisica non sarà un problema strappare un nuovo contratto di almeno un paio d’anni. Per Dybala, che a sorpresa potrebbe perfino rimanere anche da dirigente della Roma, si vocifera di un’intesa prolungata fino al 30 giugno 2028.
