“È terribile, siamo costretti a operarlo subito”: SHOCK IN SERIE A, corsa in clinica per evitare il peggio
Il pronto soccorso - Foto Pixabay - Ternanatime.com

Dopo il grave infortunio che ha subito, il top player del campionato italiano è costretto a subire un intervento chirurgico
La Serie A è iniziata da poco più di due mesi. I club che sono impegnati anche nelle competizioni europee sono alle prese con un calendario serrato. Gli allenatori dovranno gestire le forze dei propri giocatori, facendo ricorso a tutti gli uomini a disposizione.
Le dirigenze che hanno allestito organici con un’alternativa in ogni zona del campo. Risulta, però, impossibile da prevedere un’eventuale emergenza infortuni che può incidere in modo netto sul rendimento, con delle serie ripercussioni sul prosieguo della stagione.
Con l’introduzione di nuove formule per la Champions e l’Europa League, le partite da disputare sono aumentate e scendere in campo due volte a settimana non rende possibile effettuare diverse sedute di allenamento.
Nello scorso weekend uno dei talenti più cristallini del campionato è stato costretto a lasciare il terreno di gioco. I compagni lo hanno accerchiato dopo che era scoppiato in lacrime, segno evidente di una pessima sensazione, poi confermata dagli accertamenti medici.
Ha lasciato il campo in lacrime, è stato operato all’istante
Il top player aveva appena segnato su calcio di rigore. Gli esami hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra.
Un esito terribile per Kevin de Bruyne, con il Napoli che dovrà privarsi della classe del belga per almeno tre mesi. Il 34enne ha riportato un infortunio analogo nell’agosto 2023. Era stato operato all’epoca e si è dovuto sottoporre di nuovo a un intervento chirurgico, avvenuto con successo in una clinica ad Anversa. Ha già iniziato il percorso riabilitativo, con la speranza di tornare protagonista nel rush finale della stagione in corso.

L’ennesimo infortunio costringe l’allenatore a correre ai ripari
I campioni d’Italia in carica non sono molto fortunati. Antonio Conte deve fare a meno anche di Lobotka, Rrhamani e Lukaku. Con de Bruyne un altro titolare va in infermeria e per il mister pugliese sarà fondamentale apportare le dovute modifiche tattiche e spronare le seconde linee a dare il massimo.
Perdere terreno dalla vetta potrebbe rendere complicata una rimonta nel girone di ritorno, mentre il cammino in Champions è ancora tutto da definire, visto che i partenopei hanno centrato tre punti in altrettante partite.
