Bye-bye, Roma: “Non posso, mi dispiace” I Il fuoriclasse dice addio ai giallorossi, il mister è sotto choc
La Roma in campo - Foto X - Ternanatime.com

Il top player non scenderà in campo a Roma, sorpresa tra i tifosi giallorossi, anche Gasperini non se l’aspettava, ecco cosa è successo
La Roma ha iniziato con il giusto piglio il campionato. I giallorossi avevano ottenuto più punti di tutti nello scorso girone di ritorno e Gian Piero Gasperini aveva il compito di proseguire il percorso di crescita di un organico che è stato puntellato con alcuni innesti nel corso della sessione estiva di mercato.
L’ex tecnico dell’Atalanta ha deciso di lasciare Bergamo dopo otto stagioni in cui era stato artefici di traguardi mai raggiunti nella storia della società nerazzurra, divenuta una realtà del calcio europeo, stabilmente ai vertici e capace di portarsi a casa anche un trofeo internazionale.
Gasperini ha sposato il progetto di rilanciare i capitolini, con l’obiettivo primario di riportarli in Champions League ma con il sogno di vincere lo Scudetto. Il ruolino di marcia che sta avendo rende lecito non considerare utopistica una simile ipotesi ma la strada da fare è ancora lunga, oltre al fatto che la concorrenza è sempre più agguerrita.
Con il doppio impegno settimanale, diventa fondamentale gestire le forze, facendo ricorso a un sistematico turnover, anche per evitare di incorrere in un’emergenza infortuni che andrebbe a ripercuotersi sul rendimento.
L’emergenza infortuni colpisce la capolista
Ne sanno qualcosa i campioni in carica del Napoli. Dopo gli infortuni accorsi a Lukaku, Lobotka e Rrhamani, si è fatto male anche Kevin de Bruyne, che ha lasciato il terreno di gioco sabato scorso, una volta calciato il penalty che ha sbloccato il risultato del big match contro l’Inter.
Il talento belga ha riportato una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia destra e non tornerà in campo prima del 2026. Dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico e la sua assenza, unita a quella di Anguissa, a gennaio, a causa della Coppa d’Africa, potrebbe spingere la dirigenza a tornare sul mercato durante la finestra di riparazione.

Non scenderà in campo con la Roma, un k.o. pesante per il mister
Antonio Conte dovrà disputare i prossimi due mesi con gli uomini a disposizione. Il calendario di novembre vede i partenopei alle prese con alcune partite ostiche.
Gli azzurri affronteranno il Bologna in trasferta, l’Atalanta al Maradona e infine sfiderà la Roma all’Olimpico, uno scontro diretto in cui de Bruyne non sarà presente.
