Terni Volley, esordio amaro al PalaTerni

Bene i primi due set e poi la squadra rossoverde si disunisce. oltre 1200 gli spettatori che hanno gradito lo spettacolo offerto.

Terni Volley, esordio amaro al PalaTerni

Le due squadre salutano il pubblico del PalaTerni

PUBBLICITÀ

Peccato! C’erano tutti i presupposti per poter “bagnare” al meglio il PalaTerni che ospitava per la prima volta più di 1200 appassionati di volley per il Terni Volley Academy ma il risultato finale ha impedito che la festa fosse completa. La squadra rossoverde, però, è stata brillantemente in partita nei primi due set, perdendo il primo (23-25)e vincendo il secondo (29-27), mentre nel terzo (18-25) ha balbettato anche per la crescita della formazione molisana del Campobasso. Nel quarto, poi, ha fatto capolino la stanchezza con conseguente mancanza di lucidità e il crollo psicologico ha fatto sì che la squadra ospite conquistasse il set ( 17-25 ) senza particolari problemi ed ansie.

PUBBLICITÀ

Nell’analisi in generale c’è da sottolineare che la differenza tra le due squadre l’hanno fatta Morelli ( numero 7 ) e il numero 2 Valchinov che con la loro esperienza hanno instradato anche i compagni di squadra nei momenti difficili e delicati del set. Questo a differenza del Terni Volley che è formata da giovani di belle speranze e che, come afferma Giombini, necessitano di crescere sul piano morale per gestire con più maturità le situazioni più complicate dei set. Brillante la prova di Hristov (15 )classe 2006. I Dragons, comunque meritano gli elogi per la generosità e per gli spunti tecnicicon cui hanno giocato e gli applausi finali del PalaTerni ne sono stati una testimonianza. Domenica prossima si replica e di scena al PalaTerni ci sarà il Napoli.