Juve, BUFFON, c’è il SI’: “Scelta giusta” I E con lui i tifosi già sognano di tornare in vetta

Juve, BUFFON, c’è il SI’: “Scelta giusta” I E con lui i tifosi già sognano di tornare in vetta

Buffon potrebbe tornare alla Juventus - Wikicommons - Ternanatime.com

Buffon potrebbe tornare alla Juventus
Buffon potrebbe tornare alla Juventus – Wikicommons – Ternanatime.com

La Juventus è alle prese con la scelta del tecnico che prenderà il posto di Tudor. Intanto sembra avanzare la candidatura di Gigi Buffon

Sono giornate a dir poco frenetiche quelle vissute in casa Juventus. La società in seguito alla sconfitta incassata contro la Lazio, la terza consecutiva dopo i ko contro Como e Real Madrid, ha deciso di esonerare un Igor Tudor che non sembrava in grado di invertire la rotta in termini di risultati e di prestazioni.

In realtà da quanto trapela da fonti vicine alla proprietà, sembra che John Elkann non voglia soltanto scegliere un allenatore in grado di iniziare un percorso progettuale di lunga durata, ma è convinto sia arrivato il momento di irrobustire l’organigramma societario.

Le figure di Damien Comolli, Francois Modesto e lo stesso Giorgio Chiellini sono molto apprezzate dal manager torinese che starebbe però immaginando di affiancare loro un personaggio di grande spessore.

Elkann si rende conto che in un momento difficile come questo i tifosi bianconeri, delusi e anche un po’ arrabbiati, avrebbero bisogno di vedere in società un personaggio che li rappresenti, un ex campione che goda del loro affetto incondizionato.

La Juventus ha deciso, tifosi sconvolti

Non è un caso che nelle ultime ore sia circolato il nome di Alessandro Del Piero, che a fronte di un’offerta importante sarebbe prontissimo a lasciare Sky Sport per tornare a Torino come dirigente. Un altro profilo molto amato dai tifosi è quello di Gianluigi Buffon, attuale team manager della Nazionale italiana.

Nessuno dei due però sembra vicino a un ritorno alla Juventus: John Elkann ha evidentemente bisogno di ulteriore tempo prima di prendere una decisione definitiva. Nel frattempo però Buffon ha ‘benedetto’ il sempre più probabile arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera.

John Elkann vuole Spalletti alla Juve
John Elkann vuole Spalletti al posto di Tudor – Wikicommons – Ternanatime.com

La scelta giusta, non c’è il minimo dubbio

L’ex portiere campione del mondo del 2006 ha tessuto le lodi dell’ex CT della Nazionale, con il quale ha avuto modo di collaborare in azzurro dal 2023 al 2025:Per lui sarebbe una scelta professionale più che giusta: è un uomo di calcio, di campo, grandissima persona e grandissimo allenatore. Spalletti è l’uomo migliore che ci possa essere sulla piazza per esperienza, carisma e autorevolezza. È la persona giusta per piazze ambiziose“.

Le dichiarazioni di Buffon hanno regalato un briciolo di ottimismo alla tifoseria juventina, ancora profondamente scossa da un inizio di stagione a dir poco allucinante. A proposito di Spalletti, l’annuncio del suo approdo alla Continassa è sempre più vicino.