DERBY A GUBBIO CON LE FERE PRONTE A DAR BATTAGLIA

I rossoverdi saranno incoraggiati dal tifo e dalla presenza di 748 tifosi

DERBY A GUBBIO CON LE FERE PRONTE A DAR BATTAGLIA

Mattia Proietti , uno degli ex di turno nel derby Gubbio-Ternana

PUBBLICITÀ

Dopo 72 anni la Ternana cercherà di far suo il derby che si gioca nel pomeriggio, ore 14,30 calcio di inizio, allo stadio Barbetti di Gubbio. La squadra di casa, dopo 2 sconfitte e due pareggi, domenica scorsa è andato a vincere nettamente a Carpi contro una formazione che anche a Terni aveva mostrato di essere una compagine ostica e quindi i rossoblù dovrebbero essere in una buona condizione per affrontare una Ternana che è reduce da 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, quella di Ravenna, negli ultimi 5 turni. Insomma, sarà un derby combattuto che la Ternana, però, dovrà affrontare con la consapevolezza di presentare in campo un 11 competitivo e di qualità in tutti i settori. E, quindi, oltre a cercare di contrastare quella che sarà la freschezza della compagine di Di Carlo dovrà imporre il proprio gioco e, soprattutto, dovrà essere più concreta negli ultimi 16 metri. In campo, in quella che è la partita degli ex, Liverani potrebbe presentare lo stesso undici che ha pareggiato con l’Arezzo ovvero D’Alterio; Donati, Capuano, Martella; Romeo, Vallocchia, Proietti, Ndrecka; Garetto; Ferrante, Dubickas, uno degli ex di turno.

PUBBLICITÀ

In corso di partita, poi, canches per Pettinari, Tripi, Orellana o per chi in quella fase di partita ce ne sarà bisogno come ad esempio Meccariello. Nella Ternana assenti Brignola e Biondini per problemi fisici. Di Carlo, invece, dovrebbe rinunciare a Spina e Tentardini, infortunati, con Di Bitonto non al meglio della condizione. Schieramento speculare a quello dei rossoverdi ovvero Bagnolini; Fazzi, Signorini, Bruscagin; Zallu, Djankapata, Carraro, Murru; Minta, La Mantia. Da segnalare che molti saranno gli ex: nella Ternana c’è Proietti, Dubickas mentre nel Gubbio ci sono Di Carlo, Signorini, Krapikas, Fazzi.

PUBBLICITÀ

A dirigere il derby sarà un 5° anno ovvero un fischietto di Messina, Enrico Gemelli, che vanta 52 partite dirette nella terza serie. Con lui ci saranno gli assistenti Filippo Pignatelli di Viareggio e Alberto Rinaldi di Pisa. Quarto uomo sarà Erminio Cerbasi di Arezzo, mentre l’operatore FVS sarà Elia Tini Brunozzi di Foligno. Gemelli non ha mai diretto la Ternana. Della partita se ne parlerà nel pre e nel post gara a Ternana Time e Ternana news, pagine Facebook e canale you tube, a partire dalle 13,30.

PUBBLICITÀ